News

Nuove Gasgas G Light Trail a partire da 19.4 kg

Gasgas presenta le nuove G Light Trail con il nuovo motore Yamaha AirDrive. Due i modelli, con diverse batterie. Di seguito il comunicato stampa.

Con due modelli Light Trail, GASGAS si vuole affermare con forza nel segmento in espansione delle light e-mountain bike. Le
due E-MTB sono basate sul concetto AirRay del marchio affiliato R Raymon. Le 29er con 150 millimetri di escursione e telai in carbonio sono dotati del nuovo “AirDrive powered by Yamaha”. Il motore compatto pesa solo 2,9 kg e offre 50 Nm di coppia. In combinazione con una batteria da 410 Wh o 500 Wh (a seconda del modello) e componenti accuratamente assemblati, le due Fully della serie hanno un peso limitato di 19,4 kg e 20,2 kg rispettivamente, con una corrispondente agilità di manovra.

G Light Trail 2.0

 

Grazie a questa moderata potenza del motore e alla minima resistenza alla pedalata, Yamaha Air Drive permette una dinamica di guida piacevolmente naturale che ricorda la mountain bike non elettrica. Questa leggera Light E-MTB, che pesa solo 20,2 chili, prende velocità nelle discese impegnative. I foderi posteriori orizzontali più lunghi di 475 mm e l’angolo di sterzo piatto di 65,5° assicurano la necessaria scorrevolezza anche nei passaggi difficili e con molte radici. La trazione adeguata è garantita dalla sospensione Rock Shox (150 mm di corsa) in combinazione con gli pneumatici Continental da 2,3″. Uscito dalla traiettoria ideale? I potenti freni Formula Cura consentono di decelerare con precisione millimetrica.

 

G Light Trail 3.0

Il fatto che le caratteristiche di guida della Light EMTB G Light Trail 3.0 siano così stimolanti, a metà strada tra l’e-mountain bike classica e quella dalle prestazioni più brillanti, è dovuto alla potenza del motore moderata. E al peso totale di 19,4 kg.

Quest’ultimo è possibile grazie alla leggera batteria da 410 Wh, che può essere rimossa per la ricarica e che, in combinazione con l’efficienza del motore, permette di ottenere autonomie considerevoli. Come tuttofare di alto livello, GASGAS G Light Trail 3.0 dà il meglio di sé anche in discesa. Grazie alla sospensione pneumatica da 150 mm di Rock Shox, anche i passaggi esposti con radici diventano ostacoli superabili.

La maneggevolezza è supportata dall’angolo di sterzo piatto di 65,5°, che fornisce ulteriore fluidità. Il pilota può facilmente manovrare GASGAS G Light Trail 3.0 attraverso strette curve, mentre il cambio Shimano a 12 velocità consente cambi di marcia veloci.

Gasgas

 

Condividi
Pubblicato da
marco
Tags: gasgas

Articoli recenti

[Test] Specialized Turbo Levo G4

Specialized Turbo Levo G4: finalmente viene svelata la tanto attesa generazione 4 della mountain bike…

2 giorni ago

[First ride] Nuova Focus Sam²

Focus presenta la Sam²: dopo la Jam², portata sul mercato a settembre 2024, oggi tocca…

1 settimana ago

Obbligo di targa e assicurazione per le Ebike

È di oggi la notizia che tutte le ebike, anche quelle che possono andare al…

1 settimana ago

Brose vende a Yamaha la sua divisione motori elettrici

Brose SE sta vendendo le sue attività di trasmissione per biciclette elettriche a Yamaha Motor…

1 settimana ago

Selle San Marco Mantra Challenge

È arrivata la primavera ed è iniziato il nostro primo Challenge su Training Camp, il…

2 settimane ago

[Test] Nuova Fox 36 e 36SL

Fox oggi presenta due nuove forcelle: la 36 e la 36SL. La prima ha un'escursione…

2 settimane ago