Trek Slash +

Nuova Trek Slash + con TQ e batteria da 580Wh

68

La Trek Slash si elettrifica con motore TQ e batteria da 580Wh. Si tratta di una enduro con influlcro alto che abbiamo provato nella sua versione normale senza motore qui.

[Comunicato stampa] Oggi Trek ha svelato una delle e-MTB più attese dell’anno: la nuovissima Slash+. Slash+ porta l’assistenza fluida e silenziosa del motore HPR50 di TQ sulla pluripremiata bici da enduro del marchio, offrendo 170/170 mm di sospensione a perno alto, ruote MX, geometria regolabile e un’assistenza leggera che rende semplice fare qualche giro in più.

Motore e batteria

Slash+ è spinta dallo stesso motore che ha aiutato Fuel EXe di Trek a ottenere riconoscimenti da tantissime testate: l’HPR50 di TQ. Questo motore silenzioso e compatto ha l’aspetto, il suono e la sensazione di una bicicletta tradizionale e fornisce una spinta fluida di 50nm per aiutare i ciclisti a percorrere le salite senza sentirsi affaticati. Il motore è alimentato da una nuova batteria più grande da 580Wh che si avvita saldamente all’interno del tubo orizzontale ma può essere facilmente rimossa con una chiave esagonale per essere riposta o trasportata. I ciclisti che desiderano affrontare giornate in sella ancora più intense possono aggiungere un Range Extender opzionale per ottenere 160Wh di potenza in più.

Trek Slash +

Perno alto, più slancio

Come la piattaforma Slash senza motore, Slash+ offre 170 mm di sospensione a perno alto che garantisce manopole e velocità pazzesche. Nelle discese, il percorso dell’asse posteriore del perno alto permette alla ruota posteriore di muoversi con il terreno, mantenendo lo slancio e la trazione. Puntando in salita, il perno alto, abbinato all’HPR50, apre un nuovo mondo di capacità per affrontare le salite più estreme.

Trek Slash +

Ottimizzata per qualsiasi trail

Slash+ può essere adattata a qualsiasi tipo di trail e a qualsiasi tipo di biker. Il tasso di leva può essere modificato con un semplice gesto e la geometria può essere regolata di un grado in più o in meno senza influire sull’altezza del movimento centrale con le calotte della serie sterzo regolabili ad angolo (vendute separatamente). La Slash+ ha anche molto spazio per pneumatici più grandi e robusti, ammortizzatori elicoidali e reggisella telescopici più lunghi.

Fatta per le sfide

Per affrontare i pendii più impervi, Slash+ è dotata di una ruota anteriore da 29˝ e posteriore da 27,5˝. I ciclisti ottengono i vantaggi di una 29er sui terreni più accidentati e lo spazio aggiuntivo di una ruota posteriore più piccola per avere più spazio quando devono arretrare.

Altri dettagli

Slash+ è dotata di un guidacatena integrato per catturare completamente la catena e mantenerla ben salda quando i trail si fanno più impervi. Le robuste protezioni proteggono il tubo obliquo dagli urti con le rocce e mantengono la catena più silenziosa nei trail. Un laminato Carbon Armor resistente agli urti sotto la vernice aggiunge ulteriore durata.

Geometria

Disponibilità, pesi e prezzi Trek Slash +

La nuova Slash+ di Trek è ora disponibile presso tutta la rete nazionale di rivenditori Trek.
Slash + 9.9 X0 AXS: 12.299€. Peso dichiarato: 20.38kg senza pedali.
Slash + 9.7 SLX/XT: 8.199€. Peso dichiarato: 20.88kg senza pedali.

Trek

Commenti

  1. Trek si è sempre fatta pagare e anche stavolta non si smentisce: anzi si supera (in negativo).
    Slash + 9.9: 12.300 euro, 20,4 Kg, motore Tq 50 fiacco, batteria da 580w. Peso motore + batteria: 4,3kg. Peso "netto": 16,1 kg (forka da 38 escursione 170)
    Cube Stereo One 55 Slt: 10.400 euro peso 21,9kg, Bosch Cx full, batteria da 750w. Peso motore + batteria: 7,2kg. Peso "netto": 14,7kg (forka da 36 escursione 160). Vogliamo aggiungere 500gr alla Cube per forka da 38 e 170? Fanno 15,2kg!
    I montaggi sono top per entrambe e abbastanza simili. Ho preso Cube che ho sotto mano, ma ce ne sono altre.
    Conclusione: che senso ha prendere una Trek Slash + (come qualche altra light)? Ben poco per me. È un fatto psicologico e perché fa figo.
    P.s ha poco senso anche prendere una emtb da 10.400 euro, sono prezzi comunque folli per delle emtb
  2. marco:

    Ma chi fa mai gli power stage….
    Dalle mie parti molti ex enduristi non assistiti sono passati alla ebike ed hanno scoperto che oltre a divertirsi in discesa lo potevano fare anche in salita e si sono messi a percorrere le risalite non più su asfalto ma su sentieri tecnici .
  3. marco:

    mah, di ebiker in salita su sentieri tecnici se ne vedono molto ma molto pochi.
    dipendera' dalle zone..
    qui da noi quasi tutti prediligono il tecnico in salita PER arrivare alla discesa, evitando accuratamente gli stradoni piatti.
    E spesso anche solo per il piacere di salire, senza cercare poi la discesona difficile.
Articolo successivo

Chris Akrigg: Hard Enduro RAW

Articolo precedente

Sella Ronda in 2 giorni

Gli ultimi articoli in News

Sella Ronda in 2 giorni

In questo video vi mostro una particolare interpretazione del bellissimo giro del Sella Ronda. Infatti ero…