Nuova Trek Slash + con TQ e batteria da 580Wh - EBIKE MAG
Trek Slash +

Nuova Trek Slash + con TQ e batteria da 580Wh

68

La Trek Slash si elettrifica con motore TQ e batteria da 580Wh. Si tratta di una enduro con influlcro alto che abbiamo provato nella sua versione normale senza motore qui.

[Comunicato stampa] Oggi Trek ha svelato una delle e-MTB più attese dell’anno: la nuovissima Slash+. Slash+ porta l’assistenza fluida e silenziosa del motore HPR50 di TQ sulla pluripremiata bici da enduro del marchio, offrendo 170/170 mm di sospensione a perno alto, ruote MX, geometria regolabile e un’assistenza leggera che rende semplice fare qualche giro in più.

Motore e batteria

Slash+ è spinta dallo stesso motore che ha aiutato Fuel EXe di Trek a ottenere riconoscimenti da tantissime testate: l’HPR50 di TQ. Questo motore silenzioso e compatto ha l’aspetto, il suono e la sensazione di una bicicletta tradizionale e fornisce una spinta fluida di 50nm per aiutare i ciclisti a percorrere le salite senza sentirsi affaticati. Il motore è alimentato da una nuova batteria più grande da 580Wh che si avvita saldamente all’interno del tubo orizzontale ma può essere facilmente rimossa con una chiave esagonale per essere riposta o trasportata. I ciclisti che desiderano affrontare giornate in sella ancora più intense possono aggiungere un Range Extender opzionale per ottenere 160Wh di potenza in più.

Trek Slash +

Perno alto, più slancio

Come la piattaforma Slash senza motore, Slash+ offre 170 mm di sospensione a perno alto che garantisce manopole e velocità pazzesche. Nelle discese, il percorso dell’asse posteriore del perno alto permette alla ruota posteriore di muoversi con il terreno, mantenendo lo slancio e la trazione. Puntando in salita, il perno alto, abbinato all’HPR50, apre un nuovo mondo di capacità per affrontare le salite più estreme.

Trek Slash +

Ottimizzata per qualsiasi trail

Slash+ può essere adattata a qualsiasi tipo di trail e a qualsiasi tipo di biker. Il tasso di leva può essere modificato con un semplice gesto e la geometria può essere regolata di un grado in più o in meno senza influire sull’altezza del movimento centrale con le calotte della serie sterzo regolabili ad angolo (vendute separatamente). La Slash+ ha anche molto spazio per pneumatici più grandi e robusti, ammortizzatori elicoidali e reggisella telescopici più lunghi.

Fatta per le sfide

Per affrontare i pendii più impervi, Slash+ è dotata di una ruota anteriore da 29˝ e posteriore da 27,5˝. I ciclisti ottengono i vantaggi di una 29er sui terreni più accidentati e lo spazio aggiuntivo di una ruota posteriore più piccola per avere più spazio quando devono arretrare.

Altri dettagli

Slash+ è dotata di un guidacatena integrato per catturare completamente la catena e mantenerla ben salda quando i trail si fanno più impervi. Le robuste protezioni proteggono il tubo obliquo dagli urti con le rocce e mantengono la catena più silenziosa nei trail. Un laminato Carbon Armor resistente agli urti sotto la vernice aggiunge ulteriore durata.

Geometria

Disponibilità, pesi e prezzi Trek Slash +

La nuova Slash+ di Trek è ora disponibile presso tutta la rete nazionale di rivenditori Trek.
Slash + 9.9 X0 AXS: 12.299€. Peso dichiarato: 20.38kg senza pedali.
Slash + 9.7 SLX/XT: 8.199€. Peso dichiarato: 20.88kg senza pedali.

Trek

Commenti

  1. Alone:

    allora..
    il filmato che ha messo Marco non è cosi' estremo..se non per la durata dello sforzo da mantenere, che nonostante l'assistenza meccanica è notevole.
    Fondo roccioso e asciutto, gradoni non troppo accentuati, poco sasso smosso.
    la pendenza purtroppo in video non si percepisce mai abbastanza,ma mi ci proverei.
    Mal che vada metti il piede giu'e riprendi fiato; non faccio gare .
    Una cosa cosi' com'è classificata??
    S*??
    io lo giudicherei un s1/S2...
    Non è estremo in salita?
  2. Andrea74:

    Io non sono andato a vedere quella PS ma mi sembra di ricordare quale sia, per me salire da lì è roba per pochi, di certo non per me.
    E anche io sono dell'idea che tutta quella voglia e capacità di salire per questo tipo di tecnico non ce l'abbiano in molti.
    la discussione è passata da "cosa ti piace fare con l'e bike"
    a "cosa sei capace di fare con l'e bike..":rolleyes::worried:

    io mi accontento di molto meno, chiaramente.. :innocent:
Articolo successivo

Chris Akrigg: Hard Enduro RAW

Articolo precedente

Sella Ronda in 2 giorni

Gli ultimi articoli in News

Una questione di Karma

San Silvestro 2024, cosa manca al cenone, allo spumante e alle lenticchie? Ovvio, il nostro ormai…