Mondraker Sly

Nuova Mondraker Sly

20

Mondraker presenta la nuova Sly, una ebike leggera in alluminio con motorozzazione Bosch SX e batteria da 400 Wh

[Comunicato stampa] SLY rappresenta il terzo capitolo nella nostra gamma Light e-MTB. Dopo NEAT e DUNE, con i loro telai Stealth Carbon, SLY è la nostra prima bici mid-power con un telaio Stealth Alloy e questo la rende l’arma perfetta per completare la nostra gamma di Light e-MTB e mid-power.

La nuova SLY prende spunto dalla NEAT, sia per quanto riguarda l’escursione, la geometria e la cinematica, ma con il vantaggio di essere disponibile in 5 taglie dalla S alla XL e di vantare il motore Bosch SX Performance montato sulla DUNE. NEAT e DUNE sono considerate due delle migliori bici della loro categoria, era quindi logico prendere spunto da entrambe (e aggiungere un po’ di salsa piccante) per creare la SLY, il perfetto equilibrio tra prestazioni e prezzo.

Mondraker Sly

Volevamo che SLY fosse la scelta perfetta per i bikers che desiderano passare a una e-Bike / Light e-MTB, ed è per questo che abbiamo realizzato il nostro telaio full suspension in Stealth Alloy per e-Bike più avanzato.

In Mondraker siamo convinti che la nuova SLY diventerà un punto di riferimento per i bikers alla ricerca di una e-Bike estremamente versatile. Fin dall’inizio, la versatilità è stata uno dei punti chiave dei nostri modelli mid-power NEAT e DUNE, nonché della nostra CRAFTY full-power; e SLY non avrebbe potuto fare eccezione. SLY, con un peso inferiore ai 21 kg, offre, con il suo telaio in alluminio, le stesse prestazioni che ci si aspetta dalle nostre bici full suspension con telaio in fibra di carbonio.

Il telaio Stealth Alloy della SLY mostra quanto sia avanzata la nostra tecnologia sull’alluminio e quanto possiamo metterla a punto per soddisfare i criteri di design richiesti dai singoli modelli. Nel caso della SLY volevamo davvero dimostrare come possiamo dotare una bicicletta in alluminio della stessa identità e delle stesse caratteristiche dei nostri telai in fibra di carbonio di alta gamma. Il telaio presenta lo stesso design e le stesse linee del resto della gamma Light e-MTB, NEAT e DUNE, ma con il vantaggio dell’estetica dell’alluminio. Le saldature uniscono i tubi in lega in modo così perfetto da risultare quasi invisibili.

Mondraker Sly

150 mm di escursione alla ruota posteriore e forcella da 160 mm. Il progetto SLY ricalca la NEAT per quanto riguarda la geometria e la cinematica, sfruttando appieno la Forward Geometry ed il nostro sistema di sospensione aggiornato Zero Suspension. È anche l’unico modello della gamma Light e-MTB disponibile in 5 taglie diverse: S, M, ML, L e XL.

Mondraker Sly

La SLY si sviluppa attorno al compatto, leggero e potente Bosch Performance SX con i suoi 55 Nm di coppia e 600 W di potenza di picco. È lo stesso motore che abbiamo scelto per la DUNE e, insieme alla batteria integrata da 400Wh, offre un’esperienza di guida e prestazioni molto simili a quelle della NEAT e, naturalmente, della DUNE.

Mondraker Sly

Disponibile in due allestimenti, R e RR, entrambi con un peso di inferiore a 21 kg, SLY si aggiudica la corona di e-Bike in alluminio full suspension da 150 mm più leggera, indipendentemente dalla categoria. Questo, insieme alle prestazioni del motore Bosch SX e al suo range extender opzionale da 250Wh, la rende il mezzo ideale per chiunque cerchi una e-Bike enduro in alluminio leggera sul mercato attuale.

Mondraker Sly

Dettagli Mondraker Sly

  • Telaio in lega Stealth con saldature invisibili
  • Sistema Zero Suspension aggiornato con la stessa cinematica della NEAT
  • Ruote da 29” con escursione di 150 mm e forcella da 160 mm
  • Forward Geometry
  • Motore Bosch Performance SX da 55 Nm
  • Batteria interna integrata da 400Wh
  • Fino a 1500 m di dislivello con la sola batteria integrata
  • 4 modalità di assistenza completamente regolabili
  • Compatibile con il range extender “Powermore” da 250Wh (+60% di autonomia).
  • Bosch System Controller integrato nel tubo orizzontale e display Bosch Purion 400 montato sul manubrio
  • HHG (Hidden Housing Guide) integrata nel tubo di sterzo
  • 2 supporti per borraccia (borraccia + range extender)
  • Compatibile con pneumatici posteriori da 66 mm di larghezza (2,6”)
  • Protezione integrata ammortizzatore posteriore
  • Protezioni del telaio in plastica e gomma montate di serie
  • Attacco disco posteriore Post Mount da 200 mm, movimento centrale filettato, tubo di sterzo conico, asse posteriore Boost 148×12 mm, guida catena, UDH (Universal Derailleur Hanger)
  • Disponibile in 5 taglie e 2 allestimenti (R and RR)
  • Prezzo: 5.999€

Geometria Mondraker Sly

Allestimenti sul sito Mondraker

Commenti

  1. velocipede:

    Cos'è che ti ha distratto ... la parola Light o i banner pornografici personalizzati?

    View attachment

    Nel senso che mi interessa poco la definizione che dà un venditore del suo prodotto, sono abbastanza sveglio da leggere una scheda tecnica e capire di cosa si tratta.

    Poi, chiaramente, c’è gente che legge la cartella stampa e poi si lamenta di quello che legge.

    Meno male che siamo tutti diversi! Altrimenti avremo tutti la stessa bici
  2. Northman57:

    Ma scusa, chi se ne frega di cosa fanno nelle competizioni, no? Altro che "ciò che è previsto per l'enduro"...da chi? Come impostare le gare saranno affari delle federazioni sportive. Se volessero, potrebbero impostare una gara enduro con la prova "chi arriva sopra la collina portando l'ebike in spalla". E ce ne faremo una ragione.

    Tieni conto poi che i power stage e-Enduro li faresti probabilmente meglio con una ebike da Trail o da XC - stesso motore, stessa potenza, ma peso minore e geo più arrampichine. Perché non si fanno i power stage e-enduro con tali bici? Perche quello che conta (sveglia) è la discesa, dove ci vogliono bighe appunto da...enduro.

    Non mi risulta poi che le muscolari vengano classificate enduro o non enduro "in negativo", a causa della salita, perché non arrampicano bene (così, secondo il tuo pensiero, le bighe con il Bosch SX). Vengono classificate enduro perché scendono bene, rispettano certi criteri di costruzione telaio, montaggi, e via dicendo.

    Per altro, il Bosh SX è un motore molto capace, lo hai provato? Arriva abbastanza vicino (mettendoci del tuo) a cosa può fare un Bosch CX Gen4. Te lo dico per esperienza, perché ho due bici con entrambi i motori.
    Allora perché Bosch avrebbe sviluppato il CX Race per le competizio se la versione "spompa" SX sarebbe già adatta a quello scopo ? Forse perché il mondo delle competizioni enduro , relativamente alle Ebike , si è evoluto e hai rider non bastavano più le prestazioni dei vecchi sistemi visto anche la concorrenza . Quando vedrò un concorrente vincere una competizione di E-enduro con un mezzo pseudo light e relativo motorino allora potrò dire che quelli sono mezzi idonei allo scopo. Inutile poi tirare in ballo i mezzi del passato , quando esce un ebike nuova deve fare riferimento alle esigenze del momento . Poi non è detto che si inventino una sottocategoria dell'enduro per le così dette "light" come hanno fatto con le front o ht .
  3. Sembra vogliano andare a coprire il segmento emtb light a "basso" prezzo facendo concorrenza a Orbea Rise soprattutto (che però è una finta light furba). Probabilmente hanno analisi di mercato che gli dicono che anche in quel segmento si può fare business
Articolo successivo

Nuove Look da strada e gravel E-765

Gli ultimi articoli in News