Gli Svedesi di Ass Savers, famosi per i loro parafanghi da montare sul carrello della sella delle bici da corsa e delle gravel, oggi presentano il Win Wing, pensato per la mountain bike e facilissimo da montare e smontare.
Basandosi sul principio della “copertura tangenziale”, che colloca il parafango nel punto esatto in cui il fango e l’acqua lasciano la ruota che gira, la progettazione della Win Wing MTB ha richiesto un ripensamento, a cominciare dal supporto in plastica. Per adattarsi a pneumatici più larghi e tassellati, questi è più largo e più robusto dei modelli per stradisti e gravellisti. I telai delle MTB hanno molte forme diverse, quindi il nuovo supporto è anche regolabile, ed è compatibile con pneumatici larghi fino a 3 pollici.
Qui nel video potete vedere come sia facile montarlo e come funzioni. È la prima volta che riesco a fare il tragitto casa-lavoro nella pioggia senza il sedere fradicio, malgrado i pantaloni impermeabili che sono solito indossare. È molto stabile anche in fuoristrada.
Il peso è di 114 grammi, il prezzo è di 33€ sul sito Ass Savers. Il prodotto è fatto interamente in Svezia. Consigliato se girate con la pioggia!
Non solo una vetrina per offerte su bici elettriche, ma un vero punto di riferimento…
Più di 2100 biker hanno risposto al nostro sondaggio, indetto insieme a Dolomiti Paganella Bike…
Oggi Cannondale presenta le nuova Moterra e Moterra LT, entrambe con motore Bosch Performance CX…
Santa Cruz presenta la nuova Bullit con il motto "La bici da DH con la…
Forbidden Druid CorE e Druid LitE sono le nuove ebike elettriche del marchio canadese, con…
Unno presenta la Mith, una ebike con il sistema e motore DJI Avinox che vi…