https://rusbank.net/offers/microloans/zaymy_5000_rubley/ Ad Eurobike ci siamo fermati allo stand della francese Moustache per farci spiegare le novità 2018. La gamma, che trovate qui, è stata ampliata, rimanendo però fedele a dei punti chiave:
- batteria Bosch estraibile su tutte le bici. L’idea è quello di renderne facile la ricarica e soprattutto la sostituzione.
- Parti fatte in casa, come l’ammortizzatore, i cerchi, il reggisella telescopico.
Partendo proprio dall’ammortizzatore, eccone i dettagli, con due regolazioni separate della compressione alle alte e alle basse, a cui corrispondono due regolazioni del ritorno, divise anche loro.
Interessante il linkage in alluminio ricavato dal pieno, a cui viene aggiunta una placca in carbonio dello spessore di 2mm, con la funzione di aumentarne la rigidità.
Un altro bel dettaglio è il guidacatena con dente pensato per pulire la catena dal fango e dallo sporco.
Il reggisella telescopico di casa Moustache ha ora un nuovo comando remoto da cui parte il solito cavo in acciaio per attivarlo. Il funzionamento è molto burroso e sensibile.
Moustache produce sia cerchi in carbonio che in alluminio, per ruote Plus, pensati per essere rigidi più di quelli che si trovano sul mercato e che non sono pensati per le Ebike.
Il parafanghino che protegge l’ammortizzatore è stato allargato.
Andiamo quindi a vedere la gamma e i colori delle bici esposte ad Eurobike.
Bello anche i tandem elettrico.
Freni Formula Cura. I progettisti di Moustache ne sono entusiasti.
E infine i prezzi per il mercato italiano.