McLaren Extreme 600: 161Nm e 852W di potenza massima - EBIKE MAG

McLaren Extreme 600: 161Nm e 852W di potenza massima

38

McLaren Extreme 600: il sogno bagnato di ogni ebiker. Il produttore di supercar produce ora che una super-ebike con una coppia massima di 161Nm e una potenza massima di 852 Watt, con cui poter allegramente sgommare anche in salita. Non si sa quale motore venga usato, ma i livelli di assistenza sono 4: eco, trail, sport e race.

Il modello Extreme ha una ruota anteriore da 29“, una ruota posteriore da 27,5”, 145 m di escursione posteriore e 160 mm di escursione della forcella. Il modello Sport è una hardtail da 29”.

mclaren

[Comunicato stampa] Estrema di nome e di fatto. La nuova mountain bike elettrica McLaren Extreme 600 è la mountain bike elettrica omologata per i trail più potente al mondo, in grado di generare una coppia di 161 Nm con un motore che pesa 3,6 kg.

I progettisti McLaren hanno impiegato più di 1.000 ore di progettazione per realizzare il telaio in fibra di carbonio secondo gli standard di superficie della Classe A, un livello di maestria raramente visto al di fuori del mondo automobilistico ad alte prestazioni.

mclaren

Ineguagliato dalla concorrenza, il cuore pulsante della McLaren Extreme 600 è un potente motore da 600 W che eroga una coppia di 161 Nm. Questa unità di potenza è alimentata da una batteria da 48V, 14,5Ah (720Wh) nascosta all’interno del telaio.

Per garantire le prestazioni, la bicicletta è dotata di una trasmissione SRAM XX Eagle AXS e di freni SRAM G2 RE a 4 pistoncini. La forcella RockShox Lyric Rush RC da 160 mm e l’ammortizzatore RockShox RS Deluxe Select+ da 145 mm sono stati progettati per garantire la massima manovrabilità e controllo.

mclaren

Ulteriori informazioni qui

 

Commenti

  1. alexnotari65:

    ma non ho capito alla fine che potenza abbia (ok la coppia), visto che nell'articolo alla fine parlano di 600W! Comunque linea inguardabile, sarebbe meglio che questi continuassero a fare macchine!!
    Non ricordo quanta coppia avesse il TQ che montava Haibike, ma secondo me è destinata a fare la stessa fine questa, anzi, visto il costo anche peggio!!
    Con tutta quella coppia è l'ideale per disintegrare trasmissioni e mozzi.:oops:
    View attachment

    View attachment

    View attachment

    Basterebbe una batteria da 800 e poi tanto male non sarebbe, le trasmissioni non sono poi così a rischio se non si fanno cambiate troppo esagerate!
  2. fermos:

    Ma chi scrive gli articoli non li rilegge?
    Ci sta che uno sbagli in un post, ma su un articolo no.
    "Non si sa qualche motore venga usato"
    è giusto: non si sa qualche motore venga usato.

    Perché pare sia un minireattore.


    {option}
  3. sideman:

    Non pensavo nessuno avesse mai avuto l'ardire di ricopiare uno dei più grossi flop commerciali in ambito eMTB, ovvero la Bianchi E-SUV Adventure
    View attachment


    Ma i geni Mc Larne per rendere più ambizioso il progetto e cercare di raggiungere il record di Bianchi ....(ricordiamo che in ambito automobilistico questo record è attualmente detenuto dalla 500e Abarth con ben 17 pezzi venduti), hanno visto bene di moltiplicare il prezzo per 3
    Tra le altre chicche non posso non notare il cockpit "leggerissimo" modello scooterone e per andare contro corrente e forse risparmiare una forcella Lyric da 35 sempre eccellente ma rimasta con ben poco lustro nel mercato attuale.
    La chiave per estrarre la batteria ricopiata dalla mia Giant del 2019 è una chicca per pochi ma non per tutti...

    Infine per cercare di non vendere nemmeno i modelli esposizione hanno visto bene di dotarla di prestazioni che ne vietano l'uso sia nei boschi che in strada, limitandolo alla rampa del garage di Andrea Stella ed ai trasferimenti interni ai box di Norris e Piastri...

    Pare che Verstrappen sia già geloso e ne voglia una pure lui... Red Bull avvisata...

    sid
    A Max presterö la mia che ha i colori ed i loghi Red Bull :cool:
Articolo successivo

Hans Rey in Norvegia

Articolo precedente

Mondraker Neat Unlimited Gulf Edition

Gli ultimi articoli in News

Una questione di Karma

San Silvestro 2024, cosa manca al cenone, allo spumante e alle lenticchie? Ovvio, il nostro ormai…