La Ebike dell'anno 2024 - EBIKE MAG

La Ebike dell’anno 2024

32

Qual è la ebike dell’anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione: ci sono anche delle mountain bike!

La bici dell'anno 2024

Siete d’accordo con la scelta? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti

  1. Io con il Fazua della mia Santa o con il Mahle 1.2 della Kenevo SL vado dove voglio. In compenso una ciclistica del kaiser tipo Rise la sento eccome, cosi come non sopporto i 22/23/24/25 kg, i.passi in taglia L oltre 1270 gli angoli sterzo sotto i 64 gradi (tutto quello che va si gran moda ultimamente) .. ma non tutti i gusti sono alla menta e non tutti guidano come guido io.
  2. Freefra:

    Le prime cose che tu e tanti altri vogliono sono motore e batteria performanti. Poi ci sono uno sparuto gruppo di mosche bianche che guardano nell'ordine:
    1) funzionamento sospensione
    2) geometria e rigidità telaio
    3) peso/distribuzione peso
    4) motore batteria e elettricità varia.
    L'unico motore che (indipendentemente dalla bontà del telaio su cui è montato) ad oggi non comprerei perché troppo limitato per il mio utilizzo e il TQ. Tutti gli altri mi vanno bene l'importante è che siano montati su un telaio che funzioni come dico io.
    La penso esattamente come te,infatti mi riferivo alla stragrande maggioranza degli utenti e-bike...io non ho neanche l elettrica e x adesso non se ne parla di prenderla ma un giorno dovessi decidere la mia e-bike sarebbe la Lapierre glp3 proprio appunto x il telaio che ha e la distribuzione del peso di motore e batteria sul telaio..
  3. MISTER HYDE:

    Concordo, ma anche il motore è importante se vuoi usare la E-bike per fare salite che con una bici normale non si potrebbero fare. Proprio l'altro giorno ho provato una E-bike con ottime geometrie con cui mi sono trovato subito bene in discesa, ma in salita lo Shimano EP800 ha "murato" proprio sul più bello nel superare un gradino in salita dove bisogna spingere a tutta e mi sono trovato decisamente in difficoltà dove invece il Brose ti "tira su" senza problemi.
    Prova lo shimano ep801 con nuovo aggiornamento e riscrivi
Articolo successivo

Con la ebike in Norvegia

Articolo precedente

Intorno al Gottardo

Gli ultimi articoli in Test