Non lo so. Ma la Lapierre eZesty (che è sostanzialmente simile, ma monta componenti molto più robusti) pesa 18,4 kg, cioè meno di un kilo in meno rispetto alla Mondraker Crafty carbon RR SL con batteria da 500 e motore Bosch Gen 4. Penso che il concetto abbia una sua validità e un suo mercato: soprattutto per le sensazioni di guida generali. Ma se l'obiettivo è risparmiare peso, non credo sia questa la strada.
non esiste però un'altra strada, a guardare bene: qui hanno usato in motore di una eroad, minimizzato la batteria, e montato componenti leggeri.
O le batterie verranno stravolte da una tecnologia che al momento non conosciamo, o così è e così rimane.
Considerando quello che chiede il pubblico, cioè durata e potenza, la strada è più interessante se non si guarda al kg in più o in meno. Io vedo molti margini di miglioramento nelle geometrie, seguendo quello che ha fatto Mondraker con la Crafty, e nel togliere quelle gomme plus inutili, mettendo finalmente 29 ovunque.
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