Mi piace e aggiungo, nel suo ambito con una edh non hai più scuse, il mezzo ha limiti altissimi, l'unico limite diventi tu senza ombra di dubbio quindi ti dai da fare. Nel veloce e scassato la edh rispetto alla mia Sx800 mi dà ancora più sicurezza, nel lento meno. E un po come nel tiro a segno, prendi un fucile che sia valido, un tele ottimo, ti fai le ricariche tu su bossoli pre sparati dal tuo fucile per avere una precisa costanza a questo punto rimane la responsabilità di risultato del tiratore.Con la doppia piastra o Dh fai tutto quello che riesci a fare con le altre...solo che le altre non riescono a fare quello che riesci a fare con una doppia piastra. Il mio amico Masserini diceva: con un Endurona se ci metti un po di impegno la porti al limite ...con una DH portarla al limite è dura.
Come fanno altri... Lo stesso telaio ci montiamo forcella da 160, 180 e DP e un ammortizzatore più lungo !!!Ma il telaio della Kenevo è identico a quello della Levo? Magari cambia il link della sospensione posteriore...oltre, ovviamente , all'ammo più lungo di due centimetri e con un cm di corsa in più....
Nei bike park si va con la bici normale o al massimo se si ha solo l'ebike si smonta la batteria ( ed è già un bel cambiamento) , di norma il bikepark ha gli impianti di risalita dello sci...son proprio pochi quelli dove si furgona....e quelli con gli impianti chiudono stagionalmente e spesso son innevati ...tutto il resto è enduro e non Dh , tolto qualche pista che si conta sulle dita di due mani ( Sanremo , qualcosa a Finale Ligure ...Nusenna in Toscana, qualcos'altro in centro Italia)Non so se lo avete già visto, ma nei bike park direi che è il suo terreno, un po' meno secondo me per farci enduro o giri all mountain, un po' troppo ingombrante, e con geometrie abbastanza estreme; per conto mio, io manco riesco a sfruttare tutta una 160, questa sarebbe decisamente troppo per me.
Concordo. Sì vede che hanno pensato solo a posti come Moab e manici da rampage.Nei bike park si va con la bici normale o al massimo se si ha solo l'ebike si smonta la batteria ( ed è già un bel cambiamento) , di norma il bikepark ha gli impianti di risalita dello sci...son proprio pochi quelli dove si furgona....e quelli con gli impianti chiudono stagionalmente e spesso son innevati ...tutto il resto è enduro e non Dh , tolto qualche pista che si conta sulle dita di due mani ( Sanremo , qualcosa a Finale Ligure ...Nusenna in Toscana, qualcos'altro in centro Italia)
Questo parlando di Dh vero.
Che non vuol dire sentirsi più sicuro su un percorso affrontabile con le enduro, nè andare a fare la roba freeride ( dove una doppia piastra è un impiccio enorme...sennò in passato non creavano le bici da freeride monopiastra che in parte stan tornando...)
Insomma alla fine sta scusa dell'uso park non che regga molto....
Ma il telaio della Kenevo è identico a quello della Levo? Magari cambia il link della sospensione posteriore...oltre, ovviamente , all'ammo più lungo di due centimetri e con un cm di corsa in più....
Sai quale è il rake della boxxer montata? 46 o 36?Esteticamente è molto simile, come quote geometriche non ha niente a che fare, a partire dalla misura del Reach e dell'angolo sella.
C'è nella tabella postata qui sopra da @MISTER HYDE , 42mmSai quale è il rake della boxxer montata? 46 o 36?
42 non mi sembra esista , a meno che non se la siano fatta fare personalizzata...C'è nella tabella postata qui sopra da @MISTER HYDE , 42mm
42 non mi sembra esista , a meno che non se la siano fatta fare personalizzata...