Perché quello è il peso a batteria scaricaSarebbe ottimo ma perchè non lo dichiarano anche in cartella stampa?
Perché quello è il peso a batteria scaricaSarebbe ottimo ma perchè non lo dichiarano anche in cartella stampa?
Debbo darti ragione...i 5 kg di batteria non stanno ne in cielo ne in terra anche perchè non tornano coi 22.5 presunti della bici montata top, che sarebbe un valore anche realistico in se visto che si parla di un telaio high end con componenti esoterici...una Levo S-works pesa un kiletto e mezzo meno con stessa quantità di celle ( che poi son sempre 40...magari con un pochino meno capacità..mal il peso rimane lo stesso..)Peso batteria:
da dove saltano fuori i 5kg?!!!
Visto che siva avanti a ipotesi l'unica cosa certa è che la batteria è costituita da 40 celle 21700, e queste celle pesano 67/68 grammi l'una, contro i 48 delle "vecchie" 18650.
68x40= 2720 g. e questo è il peso delle celle
aggiungendoci 1000/1200g tra cablaggio, elettronica e case si arriveranno a sfiorare i 4 kg, al massimo, qualche centinaio di grammi in più della 700 Sspecialized che monta le stesse celle ma un case più leggero.
Peso batteria:
da dove saltano fuori i 5kg?!!!
Visto che siva avanti a ipotesi l'unica cosa certa è che la batteria è costituita da 40 celle 21700, e queste celle pesano 67/68 grammi l'una, contro i 48 delle "vecchie" 18650.
68x40= 2720 g. e questo è il peso delle celle
aggiungendoci 1000/1200g tra cablaggio, elettronica e case si arriveranno a sfiorare i 4 kg, al massimo, qualche centinaio di grammi in più della 700 Sspecialized che monta le stesse celle ma un case più leggero.
Varda che un chilo in più o in meno su una bici da oltre i 20 chili vale tanto quanto quei 2 etti che si tenta tanto di limare su una mtb da 15 chili.Questo è quello che mi hanno detto quando ho chiesto,
Ma poi, che differenza ti fa su dei mezzi che pesano più di 20kg?
Conta conta...dovresti avere la Lapierre Fazua sottomano...estremizzo, ma se sai guidare come tu sai ..senti anche il mezzo kg di troppo..Questo è quello che mi hanno detto quando ho chiesto,
Ma poi, che differenza ti fa su dei mezzi che pesano più di 20kg?
ho capito, ma se ti dico che la bici pesa 22.5 kg, dove sta il punto della discussione?Varda che un chilo in più o in meno su una bici da oltre i 20 chili vale tanto quanto quei 2 etti che si tenta tanto di limare su una mtb da 15 chili.
Mtb Cult è sul pezzo c'è poco da fare....Short test