Test Nuova Fox 36 e 36SL

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.057
7.172
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non vorrei dire una cavolata ma non è anche un modo per ritoccare verso il basso i listini? Vedo che una Fox Factory Grip X2 160 x 29 "vecchio modello" costa di listino 1855. O sbaglio?

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.870
3.548
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Esattamente: un bel foro proprio davanti agli steli !

I tappi svitabili con la chiave pacco pignoni era ora. Rock Shox lo usa da oltre 10 anni! ;)

posso dire che, avendola usata anche qui dove ha piovuto per 10 giorni di fila, il fango non entra da davanti, perché viene alzato dalla ruota anteriore e sollevato sulla parte posteriore della forcella, dove comunque ho il parafanghi.

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.614
4.344
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
posso dire che, avendola usata anche qui dove ha piovuto per 10 giorni di fila, il fango non entra da davanti, perché viene alzato dalla ruota anteriore e sollevato sulla parte posteriore della forcella, dove comunque ho il parafanghi.

Certo il fango viene alzato da dietro e ci sono i parafanghi ma se per caso in gara ti trovi dietro a qualcuno in situazioni di fango?

Va bene alleggerire ma secondo me un foro proprio in quel punto si poteva evitare.

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
635
558
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Dai, obiettivamente piazzare 2 fori in quella posizione è una cagata colossale….per risparmiare cosa poi? 20/30 grammi su una forcella da 2 kg??
E commercialmente cercano anche di spacciarle come geniali innovazioni….siamo al ridicolo ormai….

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.870
3.548
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Dai, obiettivamente piazzare 2 fori in quella posizione è una cagata colossale….per risparmiare cosa poi? 20/30 grammi su una forcella da 2 kg??
E commercialmente cercano anche di spacciarle come geniali innovazioni….siamo al ridicolo ormai….

Il punto è che altrimenti non le distingui, quindi a livello commerciale è l'unica cosa che il cliente vede.
A livello di prestazioni, questa nuova 36 è un bel passo avanti rispetto alla vecchia per i motivi che spiego nell'articolo

• Like
Reactions: kilowatt

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.109
2.535
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
con tutte le parti della bici che raccolgono fango, l'ultima cosa di cui mi preoccupo sono un paio di buchi sulla forcella
anzi secondo me potrebbero addirittura ridurre l'accumulo di fango e facilitare la pulizia

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lollo72 and Kostola

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
635
558
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Il punto è che altrimenti non le distingui, quindi a livello commerciale è l'unica cosa che il cliente vede.
A livello di prestazioni, questa nuova 36 è un bel passo avanti rispetto alla vecchia per i motivi che spiego nell'articolo
Ma non metto in dubbio che la forca poi vada bene....però piazzare 2 fori lì rimane una cagata colossale, senza particolari "se e ma".....
A livello commerciale, invece di farla nera o arancio, la fai verde e il cliente è già contento che ha il modello nuovo che si distingue dal vecchio.....

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
635
558
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
con tutte le parti della bici che raccolgono fango, l'ultima cosa di cui mi preoccupo sono un paio di buchi sulla forcella
Beh insomma.....mettere 2 buchi proprio davanti ai parapolvere della forca non ha alcun senso......rimane comunque una zona che meno fango e sporco raccoglie e meglio è: infatti è una zona che su qualsiasi forca da sempre è protetta frontalmente dall'archetto chiuso e si usano anche i parafango per limitare l'inzozzamento lateralmente....

Andreaverona

Ebiker potentibus
25 Agosto 2021
946
639
93
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Quelle lavorazioni sull archetto e sulla testa sono ai limiti dell'imbarazzante a queste cifre.
Giustamente su un prodotto che non arriva a 100 dollari di costo e deve fare numeri su numeri non si può pretendere di più ma cosi è davvero un marketing acchiappapolli.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.870
3.548
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Quelle lavorazioni sull archetto e sulla testa sono ai limiti dell'imbarazzante a queste cifre.
Giustamente su un prodotto che non arriva a 100 dollari di costo e deve fare numeri su numeri non si può pretendere di più ma cosi è davvero un marketing acchiappapolli.

ehhh le "lavorazioni". Un po' come le fantastiche saldature di "Frank the welder".

Rispondi scrivendo qui...