News Ebikemood, il sito italiano specializzato in e-bike a prezzi d'occasione

Staff

Redazione
Redazione
14 Settembre 2016
194
135
3
Visita Sito
Oggi vi presentiamo una piattaforma pensata per la compravendita di bici elettriche: Ebikemood. Negli ultimi anni, il settore della mobilità sostenibile ha visto un crescente interesse, con un aumento esponenziale del mercato delle e-bike, soprattutto in Italia. Secondo i dati forniti dall'Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori, le vendite di...
Leggi tutto...

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
755
474
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Ho provato a cercare la Emtb dei miei desideri : full suspence , Full 29 , telaio in carbonio , escursione 180/180 , motore full power con batteria dai 700 Wh in su . Non ho trovato nessuna proposta ne sul nuovo ne sull'usato .
Qualcheduno sa se esistono mezzi simili ? a me viene in mente la Crestline .

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.605
1.397
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ho provato a cercare la Emtb dei miei desideri : full suspence , Full 29 , telaio in carbonio , escursione 180/180 , motore full power con batteria dai 700 Wh in su . Non ho trovato nessuna proposta ne sul nuovo ne sull'usato .
olympia hammer, fantic 1.9, scott ramson eride, mondraker level... pero' spesso hanno 170 dietro e 180 davanti.

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.633
4.363
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Qualcheduno sa se esistono mezzi simili ?

Fantic 1.9 con 190 front & rear ma è mullet.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bracchetto scout

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.633
4.363
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Qualcheduno sa se esistono mezzi simili ?

Oppure la EXEPT 180/170 con il Polini, ma sempre Mullet (29+29 con quelle escursioni va bene su una XL).
(Il prezzo non è esagerato).

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
755
474
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
olympia hammer, fantic 1.9, scott ramson eride, mondraker level... pero' spesso hanno 170 dietro e 180 davanti.
Olympia e Fantic sono mullet , Ramson e Level hanno telaio in alluminio !
Ripeto requisiti essenziali ricerca :
Full suspension con escursione minima 180/180
Formato ruote 29/29
Telaio in Carbonio
Motore Full Power con batteria minimo 700 Wh
Per ora ho trovato solo la Crestline S180 , ne conoscete altre ?

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.834
11.757
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.501
1.977
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Olympia e Fantic sono mullet , Ramson e Level hanno telaio in alluminio !
Ripeto requisiti essenziali ricerca :
Full suspension con escursione minima 180/180
Formato ruote 29/29
Telaio in Carbonio
Motore Full Power con batteria minimo 700 Wh
Per ora ho trovato solo la Crestline S180 , ne conoscete altre ?
Sai che c'è? Non esiste... Hai trovato la falla di matrix... un buco nel mercato... Puoi avviare una florida attività ;)

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
755
474
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Sai che c'è? Non esiste... Hai trovato la falla di matrix... un buco nel mercato... Puoi avviare una florida attività ;)
Come dimostrato almeno un mezzo esiste ( https://crestlinebikes.com/shop/s-180-classic-edition/ ) , a mancare sono gli interessati ad una ebike simile , vogliono tutti la trail/enduro di una freerider/DH non se ne fa più niente nessuno , volendo poi girare in bikepark non ci vado di certo con un pachiderma da 25 KG !
Di gente che con la emtb si mette a fare salti o scendere a cannone ce ne è in giro pochissima , si vedono al massimo nei video di presentazione fatti dal pro di turno per promuovere il modello .

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.501
1.977
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Come dimostrato almeno un mezzo esiste ( https://crestlinebikes.com/shop/s-180-classic-edition/ ) , a mancare sono gli interessati ad una ebike simile , vogliono tutti la trail/enduro di una freerider/DH non se ne fa più niente nessuno , volendo poi girare in bikepark non ci vado di certo con un pachiderma da 25 KG !
Di gente che con la emtb si mette a fare salti o scendere a cannone ce ne è in giro pochissima , si vedono al massimo nei video di presentazione fatti dal pro di turno per promuovere il modello .
Beh, momento. Ci sono ma non 29/29 o carbonio. Mullet e in lega ci sono. Oltre a quelle dette prima c'è la Scor 6080 (?) che è un bel cancellone.

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
755
474
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Beh, momento. Ci sono ma non 29/29 o carbonio. Mullet e in lega ci sono. Oltre a quelle dette prima c'è la Scor 6080 (?) che è un bel cancellone.
C'era anche la Pole Voima ( una è stata anche ebike della settimana qui sul Mag ) era una 29/29 con un bel telaio Al ; oltre alla già citata Scott Ransom anch'essa 29/29 180/180 in Al .
Altra rarità sono le ebike con forcella doppia piastra .
Il fatto è che i mezzi citati sono poco sfruttabili dalla maggior parte degli utenti ; quando si va sulle lunghe escursioni è più semplice trovare mullet in Al , ma alla fine penso che un attuale mezzo con 160/170 possa essere più polivalente e sfruttabile anche per chi vuole girare "grosso" ( poi sinceramente fare DH o freerider con mezzi da 25Kg non è il massimo, ne tantomeno andare in bikepark provvisti di impianti di risalita ) .

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: fear_factory84

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
755
474
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Ho provato a fare un pò di ricerche sul loro sito , se hai idee ben precise e vuoi un determinato modello non trovi quasi nulla per quanto riguarda E-MTB Nuove ! ed i modelli proposti sono quasi tutti fondi di magazzino, 2025 assenti .
Forse la piattaforma è più valida per quanto riguarda l'usato ?
Sito valido ma non per utenti dalle convinzioni ferree che vogliono l'ultimo ritrovato o il top di gamma nuovo .

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.414
8.419
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Assurdo,
Come e possibile??? E’ stato appurato che con 180/170 non si va da nessuna parte e ormai non si scende manco la rampa del garage, mi domando come sia possibile non aver pensato a dargli quel cm in piu???
Per un cm Martin perse la cappa
Cavolo ci era arrivato anche il Falconiere della Lazio….

sid

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.633
4.363
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Quelle escursioni ovviamente sono fatte per la discesa. Ora anche in DH hanno capito che il formato Mullet è la soluzione migliore anche perché una ruota da 29" posteriore oltre ad essere meno agile è anche più ingombrante e lo spazio ruota per quelle escursioni al posteriore può creare problemi.

• Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.414
8.419
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quelle escursioni ovviamente sono fatte per la discesa. Ora anche in DH hanno capito che il formato Mullet è la soluzione migliore anche perché una ruota da 29" posteriore oltre ad essere meno agile è anche più ingombrante e lo spazio ruota per quelle escursioni al posteriore può creare problemi.
Esatto…
Detto base base che piu base non si puo in genere a parita di tutto una 29 aiuta a salire mentre una mullet è piu gestibile in discesa

• Like
Reactions: MISTER HYDE

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
755
474
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Esatto…
Detto base base che piu base non si puo in genere a parita di tutto una 29 aiuta a salire mentre una mullet è piu gestibile in discesa
Il 27,5 al posteriore su una Emtb ( o anche in una DH classica ) resta più robusta , flettere meno , ha meno deriva in appoggio , quindi considerando le sollecitazioni al posteriore direi che sarebbe la soluzione migliore per il gravity. Dovessi fare le power-stage in salita forse potrebbe ritornare utile la 29 per maggiore trazione e propensione a superare gli ostacoli.
Certo una 180/180 con 29/29 non è sicuramente il mezzo ideale nemmeno per le scalate estreme !
Insomma il celolunghismo rimane più che altro uno sfizio .

• Like
Reactions: fear_factory84

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.414
8.419
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il 27,5 al posteriore su una Emtb ( o anche in una DH classica ) resta più robusta , flettere meno , ha meno deriva in appoggio , quindi considerando le sollecitazioni al posteriore direi che sarebbe la soluzione migliore per il gravity. Dovessi fare le power-stage in salita forse potrebbe ritornare utile la 29 per maggiore trazione e propensione a superare gli ostacoli.
Certo una 180/180 con 29/29 non è sicuramente il mezzo ideale nemmeno per le scalate estreme !
Insomma il celolunghismo rimane più che altro uno sfizio .
Non dirlo a me che rimango un fans del 27,5/27,5

Rispondi scrivendo qui...