Test Luci Ravemen: per la città e i sentieri

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.594
3.041
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Quando le giornate si fanno brevi è fondamentale avere delle luci per farsi vedere nel traffico e per vederci bene quando si è nel bosco. Personalmente uso le luci quasi ogni giorno sul percorso casa-lavoro per ridurre al minimo le probabilità che qualche automobilista distratto (dal telefono) mi arroti. Con...
Leggi tutto...
 
  • Like
Reactions: Lollo72

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
654
398
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Visto che è lo stesso articolo proposto su MTB-MAG anche io riporto il medesimo commento :
Sinceramente non conosco le luci Ravemen , ma a parete il proiettore con ottica anabbagliante non mi sembrano siano così diverse da molte altre "cinesate" ; la qualità pare quella di Olight/Magicshine ed anche il costo si aggira su quei livelli . Personalmente per uso mtb non mi piacciono particolarmente le luci anteriori tutto integrato ( lampada e batteria ) ma ammetto che sono più comode nel metti/togli anche se l'attacco fisso sul manubrio l'avrei preferito del tipo Garmin o GoPro più comuni .
Per quanto mi riguarda attualmente continuo con il mio set "illegale" : Lupine Betty R14 sul manubrio , Lupine Blika R7 sul casco , Lupine Rotlicht al posteriore e come emergenza sempre nello zaino una Knog Blinder Road 600 ; sono un pò datate ma reggono ancora bene il confronto con le più attuali .
P.S. Attualmente molte E-mtb sono predisposte per installare luci dedicate ma il problema è che la maggior parte non sono facilmente amovibili .