Come mi ha fatto notare l'amico
@Topax82 non si capisce l'aumento di peso rispetto alle Rail Gen 3 e Gen 4
Prendendo buoni i pesi che pubblicano sul sito (e sulla mia gen3 è giusto) come fa la Rail+ Gen 5 a pesare 23.8 contro il 23.4 della Gen 3 (2022) avendo
- una ruota da 27.5 invece che da 29
- la batteria da 800 che pesa 400g meno della 750
- il motore cx5 che pesa 100gr meno del CX4
- una cover batteria che sembra più leggera del mattone in alu della vecchia
- un brugola di chiusura invece che tutta la ferramenta della serratura
- un kiox in meno e il minicontroller che pesa sicuramente meno del ciccione smartcontroller
- pedivelle da 160 invece che 165
- lo
stesso gruppo xt, freni, manubrio, attacco manubrio, ruota anteriore
- in "negativo" invece l'ammo 160 invece che 150, reggisella da 170 invece che 150 e una sella diversa (non so se più pesante o leggera)
?
a occhio io mi aspettavo un kilo in meno, non mezzo in più!!!
Qui se volete gli altri componenti che sembrano tutti uguali o molto simili (btw tra gen3 e gen4 la differenza è che hanno modificato leggermente il telaio per farci stare il controller sull'obliquo... infimi bastardi perché nel 2022 lo sapevano già e potevamo benissimo fare come hanno fatto oggi con il display touch: copertura in plastica per un anno e poi dare la possibilità di fare l'upg)