nemmeno a me piace l'idea di spedire una bici, ma, sai, secondo me è questione di mentalità. Forse è proprio x questo che partono dal mercato germanico, li tra Canyon e altri brand online, son più propensi a questi modi di comprare e vendere, che intendiamoci, credo sarà il futuro.
Spedire una bici ELETTRICA con batteria, intanto deve essere fatto rispettando le normative di sicurezza che come detto vuol dire un corriere autorizzato e adeguato. Poi se ogni volta devo smontare la bici per imballare e spedire, aspettare e ricevere indietro dopo giorni o settimane, per me anche NO grazie.
Lascio volentieri 10 Nm e 1 Kg in cambio di un'assistenza valida e rapida !
In negozio mi hanno cambiato il motore in 4 giorni. Una TCU sostituita in meno di un'ora il sabato mattina, il che equivale a non perdere nessun giro e questo per me è qualcosa di MOLTO importante perchè alla fine la bici la voglio usare. Altrettanto i vari display e le 100 info posso guardarle a fine giro, mentre pedalo mi va benissimo la filosofia di Specialized "prima TCU" o Pivot Shuttle che non montano nessun display.
Forse questo motore al momento sarà anche un riferimento come potenza e peso della bici ma aspettiamo di vedere il nuovo Bosch che credo proprio sarà ancora il riferimento sui motori come i grossi marchi lo sono per i numeri di vendita e non credo proprio che ci sia preoccupazione per l'arrivo di Amflow. Certo è un progetto interessante, ma da vedere assistenza appunto e affidabilità. Può interessare a qualche appassionato come noi, ma credo proprio che non arriverà mai a fare grossi numeri. Senza nulla togliere ... farei un paragone con Rocky per il motore proprietario o Canyon per le vendite On-line: non mi pare facciano così tanti numeri da impensierire Trek o Specialized, solo per fare un esempio.
Da vedere bene anche il nuovo Brose a 48 volt che non sarà così leggero ma promette di essere potente e parco di consumi.