In realtà, pare molto meno eccitante di quello che sembra

Anzi, specchietto per le allodole. La nuova Ilynx trail carbon 2024 è IDENTICA alla vecchia Ilynx trail carbon PRO presentata nel 2021, non hanno cambiato nulla alle geometrie che non sono mai state un gran che (es. angolo sterzo 66). Rimane la questione del motore. Le due versioni, vecchia e nuova:
BH 2EXMag Gen2 (65nm, batteria 540Wh + range extender 180Wh)
BH Ilynx trail carbon PRO 8.9 (150mm/150mm)
SEG BHZ (65 nm, batteria 630Wh + range extender 180Wh)
BH iLynx Trail Carbon 8.9 (150mm/150mm)
Le cose sono due: o il nuovo motore è identico sputato a quello vecchio (la Gen2 provata da
@stebrusca) ma ribrandizzato/con nuovo software e con batteria più capiente, oppure si tratta della gen. 3 (migliore) del motore 2EXMag ma ribrandizzato/con nuovo software. Propenderei per la prima... ma bisogna tirare fuori le caratteristiche dei due motori e compararli. Dimensioni e peso (2,1k) sono assolutamente uguali.
@kilowatt roba per te. Per altro nella tua lista hai inserito il SEG BHZ, ma non c'è il vecchio BH 2EXMag Gen2.
Per riassumere: pare trattarsi di un progetto Zombie vecchio di anni, presentato un po' furbescamente e con l'aggiunta di tre nuovi modelli in alluminio.