News Nuova Scor 6080 Z

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
581
356
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
non è 29" perchè ha mantenuto la stessa lunghezza carro , super, e l'aumento della corsa poteva creare problemi al cinematismo fine corsa sella/ruota
La ruota posteriore da 29 e la doppia piastra sono delle mie fisse, un pò come mettere minigonne e spoiler sulla Panda ! , se le case costruttrici tendono per il formato mullet avranno le loro valide motivazioni . Preferirei mezzi con più ampie possibilità di customizzazione da poter scegliere in fase di acquisto, ma comprendo che ciò sarebbe una grana per i produttori.
 

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
237
90
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Il fatto è che in molti acquistano il mezzo in base a ciò che ti permetterebbe di fare e non per quello che faranno o sono in grado di fare realmente . Come diceva una canzoncina : "I sogni son desideri" ; anche il tizio del video sembra sognare mentre si rilassa in treno !
Lo scopo di questa Scor 6080 è far sognare , poi come dicevi forse il 5% di chi scrive sarebbe in grado di sfruttarla , ma quando chiudiamo gli occhi siamo tutti Loic Bruni !
Si vero quello che dici, però poi la maggior parte della gente non riesce a capire che una bici di questa caratura, se non la sfrutti a dovere e per quello che è stata principalmente progettata, è più un danno che un sogno, questo la maggior parte della gente non la capisce ....
 

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.192
496
83
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Si vero quello che dici, però poi la maggior parte della gente non riesce a capire che una bici di questa caratura, se non la sfrutti a dovere e per quello che è stata principalmente progettata, è più un danno che un sogno, questo la maggior parte della gente non la capisce ....
danno? nel senso che ci sono biker che acquistano una super endutona e la pedalano peggio di una meno estrema??
..puo' essere, ma si vive anche di piccole soddisfazioni; perchè negargliele? mica devono vincere qualcosa per forza..?
alla bici non gli fai certamente del male..
 

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.192
496
83
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
20 mm di escursione posteriore in più
Sulla mia 4060z (29/29) sono da 432mm


435 come 4060Z 160 mm posteriore 29
qualcosina , 3 mm, è cambiato..d'altronde è in alluminio, un altro progetto, pur riprendendo le quote principali del precedente..
 

Marcorossi

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2024
165
145
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
danno? nel senso che ci sono biker che acquistano una super endutona e la pedalano peggio di una meno estrema??
..puo' essere, ma si vive anche di piccole soddisfazioni; perchè negargliele? mica devono vincere qualcosa per forza..?
alla bici non gli fai certamente del male..
Sarebbe come “pretendere” che chiunque compri un’auto sportiva tipo una Porsche, una Ferrari o una Lamborghini debba per forza andare a staccare il tempo al Nürburgring
 

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.192
496
83
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
scusa ma da sito scor carro posteriore 4060Z 435 mm, come la mia.

TU NON HAI UNA SPECIALiZED??


Boh..io leggo chainstay 432..




 

Allegati

  • IMG_1411.png
    IMG_1411.png
    332,8 KB · Visite: 6
Ultima modifica:

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
237
90
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
danno? nel senso che ci sono biker che acquistano una super endutona e la pedalano peggio di una meno estrema??
..puo' essere, ma si vive anche di piccole soddisfazioni; perchè negargliele? mica devono vincere qualcosa per forza..?
alla bici non gli fai certamente del male..
Esattamente! Una super endurona la pedali naturalmente peggio di una trailbike, ed è naturalmente meno agile di una trailbike, e pesa di più di una trailbike; quindi se lo scopo finale è cercare di compensare "mancanze" di manico prendondosi una 200mm doppia piastra (per dire) lo sbaglio è madornale; di tutto ciò se n'è parlato e se ne parla spesso anche con gente esperta (anche se non c'è bisogno di esperti per capirla), quindi alla fine certe bici per chi non le sà sfruttare e/o portare appieno, si autocreano un danno, fanno più fatica e non migliorano su niente, tranne fare il figo quando ti fermi al rifugio, se però appunto lo scopo è sentirsi soddisfatto per avere sotto il culo una bici spaziale, allori si, una bella endurona fa al caso giusto, e magari perchè no allora una spazialissima doppia piastra da 220mm .... E comunque parliamoci chiaro, se uno davvero si sente soddisfatto prendendo una bici piuttosto estrema consapevole di non sfruttarla e di fare più fatica, vuol dire che c'è un problema (mentale).
 

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
237
90
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Sarebbe come “pretendere” che chiunque compri un’auto sportiva tipo una Porsche, una Ferrari o una Lamborghini debba per forza andare a staccare il tempo al Nürburgring
Sapevo che qualcuno avrebbe tirato fuori l'esempio stupido delle auto. Ma devi capire che una Ferrari non fai fatica a portarla (ce l'ha un mio vicino ed alcune volte la fa provare anche ai poveri come me), più che altro devi stare attento ad accellerare, ma una bici estrema se non sei capace e non la sfrutti, fai fatica a portartela in giro, provare per credere, se n'è parlato spesso anche con gente naturalmente più competente di me e te. Poi è chiaro che siamo qui solo per far discussioni da bar, poi CAZZOMENE se uno si prende una 220mm doppia piastra e non è capace di venir giù da un cordolo, però che non mi venga a dire che per quello che appunto NON è capace di fare, una più umile trailbike non sarebbe stata meglio ...
 

Marcorossi

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2024
165
145
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Sapevo che qualcuno avrebbe tirato fuori l'esempio stupido delle auto. Ma devi capire che una Ferrari non fai fatica a portarla (ce l'ha un mio vicino ed alcune volte la fa provare anche ai poveri come me), più che altro devi stare attento ad accellerare, ma una bici estrema se non sei capace e non la sfrutti, fai fatica a portartela in giro, provare per credere, se n'è parlato spesso anche con gente naturalmente più competente di me e te. Poi è chiaro che siamo qui solo per far discussioni da bar, poi CAZZOMENE se uno si prende una 220mm doppia piastra e non è capace di venir giù da un cordolo, però che non mi venga a dire che per quello che appunto NON è capace di fare, una più umile trailbike non sarebbe stata meglio ...
Continuo a non capire che cosa debba fregare alle persone di come gli altri spendono i propri soldi…
Ma i soldi per una doppia piastra li prendono dal tuo conto corrente??? No, e allora vivi sereno che vivi meglio
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alone

Paolo M.

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2019
237
90
28
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Continuo a non capire che cosa debba fregare alle persone di come gli altri spendono i propri soldi…
Ma i soldi per una doppia piastra li prendono dal tuo conto corrente??? No, e allora vivi sereno che vivi meglio
Figa ma allora smettiamo tutti di scrivere, è ovvio che ognuno può prendersi quel che che vuole, anche un vibratore doppio da inserire al posto dl telescopico, ma se ci fai caso, e non solo in questo post, si parla e si discute di pregi e difetti di una cosa piuttosto che un'altra .... poi uno il famoso vibratore doppio può anche prenderselo, ma ad alcuni potrebbe fare male, e quello è sacrosanto ...
 

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.192
496
83
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Sapevo che qualcuno avrebbe tirato fuori l'esempio stupido delle auto. Ma devi capire che una Ferrari non fai fatica a portarla (ce l'ha un mio vicino ed alcune volte la fa provare anche ai poveri come me), più che altro devi stare attento ad accellerare, ma una bici estrema se non sei capace e non la sfrutti, fai fatica a portartela in giro, provare per credere, se n'è parlato spesso anche con gente naturalmente più competente di me e te. Poi è chiaro che siamo qui solo per far discussioni da bar, poi CAZZOMENE se uno si prende una 220mm doppia piastra e non è capace di venir giù da un cordolo, però che non mi venga a dire che per quello che appunto NON è capace di fare, una più umile trailbike non sarebbe stata meglio ...
Meglio in cosa? Per chi…?
Davvero… credo che ognuno debba sperperare i suoi soldi come meglio crede.
Sono d’accordo con te che probabilmente molti, me compreso, andrebbero meglio con una bici meno estrema.
Ma le sensazioni che ti da’ il mezzo tecnico sono talmente personali… suvvia!
Magari quella sicurezza in più che mi da’ la mia endurona , XL ( oltretutto )e sicuramente non sfruttata, sui tratti in discesa mi compensa ampiamente le difficoltà che trovo nello stretto.
Alla fin fine devo essere io contento.
Ed a quelli del bar non credo gliene freghi un tubo se ho una trail o una enduro , nooo?? ☺️
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
581
356
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Si vero quello che dici, però poi la maggior parte della gente non riesce a capire che una bici di questa caratura, se non la sfrutti a dovere e per quello che è stata principalmente progettata, è più un danno che un sogno, questo la maggior parte della gente non la capisce ....
Un danno non direi . Magari qualcheduno potrebbe essere conscio che non sia il mezzo più adeguato per le proprie caratteristiche , ma preferisce avere ciò che gli permette il giorno da leoni agognato piuttosto che quello che gli garantisce i cento anni da pecora !
 
  • Like
Reactions: e-runza70