da possessore di levo SL1trovo purtroppo ancor meno furba la scelta di specy di non aumentare la capienza della batteria.
io giro solo con muscolari e nei miei giri classici 25/30 km 800/900 dsl finisco il giro col 60% di batteria rimanente.
con settaggio motore 30% 60% 80% mi pare...
quindi grandi problemi di autonomia non ne ho. e l'extender è nel cassetto mai utilizzato.
però l'extender lo vedo giusto da usare solo se si fanno giri lunghi magari di una giornata con lo
zaino dietro.
tengo l'acqua nella sacca e l'exneter montato. ma per il resto uso sempre e solo la borraccia.
il motore nuovo però avendo aumentato le prestazioni va di passo che soiano aumetati i consumi. quindi sicuramente per i miei giri la batteria mi finirebbe col 30% e non avrei problemi, ma l'idea comunque di dovermi portare spesso dietro l'extender non mi piace.
posso settare il motore +/- come il vecchio, ma allora non ha senso cambiare. le geometrie nuove dell levo sl mi piacciono ma forse non vale la candela.
sulla kenevo per il tipop di bici, montaggio e immagino gomme, i consumi dovrebbero essere forse un po' maggiori. e l'idea di essere +/- obbligati a girare con l'extender proprio non mi piace.
se Specy avesse fatto un piccolo upgradedi batteria, anche solo a 400 watt che credo pesi poco di più avrebbe fatto un bel passo vanti.
il motore e la gestione elettronica del mahle sono ottimi. il mio è rumoroso ed la cosa negativa ma il nuovo dovrebbero aver risolto.
50 Nm è una potenza sufficiente per il monto light, analoga a tanti competitor. non credo che tra 50 e 60 nm dl fazua si senta tanta differenza...
il display specy è 100 volte vanti come l'ergonomia del comando...