C'è chi compera una Thok e gli regalano una batteria ... poi c'è chi compera una Levo e gli regalano altre 2 LevoHai adottato un metodo che non costa niente...
C'è chi compera una Thok e gli regalano una batteria ... poi c'è chi compera una Levo e gli regalano altre 2 LevoHai adottato un metodo che non costa niente...
Beato a chi gli arrivano gratis!!!!!C'è chi compera una Thok e gli regalano una batteria ... poi c'è chi compera una Levo e gli regalano altre 2 Levo
In realtà nel 2018 c'era già chi aveva tracciato la strada ma come per altre cose, i tempi non erano ancora maturi (chi si affacciava alle emtb voleva solo una vagonata di autonomia e l'agilità del mezzo la lasciava ai puristi non elettrificati) ...... L'altra soluzione di cui abbiamo già parlato ma ancora non in commercio, però la strada è già stata tracciata da Canyon con le batterie modulabili nello stesso tubo, è la possibilità di comprare una bici con una batteria da 1.000 formata da due batterie 500, 250 e 250 in modo da regolare il peso della bici a seconda del programma del giro
sid
Le hai pure in vari colori per abbinarle all Outfit..??io ho adottato il seguente metodo
giri lunghi levo con batteria da 700
giri medi levo con batteria da 500
giri corti o con gli amici muscolari levo sl
giorni in cui mi sento forte bici road o gravel
Giusta osservazione, quello sarebbe l'ottimo paretiano: 3 moduli da combinare a seconda delle occorrenze, magari due interni al tubo (o al limite solo un unico) e un extender esterno da poter applicare sulla bici. Non tutti gli extender però funzionano allo stesso modo: certi li metti come dici tu, quando hai batteria principale scarica, altri devi farli partire assieme con stato di carica analogo.HO letto quali sarebbero per voi i migliori compromessi
ora dico la mia, ma bisogna partire da alcuni presupposti ovvero la predisposizione nostra a portare pesi nelleo zaino o preferirli attaccati alla bici
Io alla bici non attacco manco la borraccia
ergo per me la soluzione ideale avendo batteria da 625 è un extender della casa madre da 250: quando so che faccio dei giri epici metto l'extender nello zaino, quando arrivo a 10% lo prendo e lo attacco.
L'altra soluzione di cui abbiamo già parlato ma ancora non in commercio, però la strada è già stata tracciata da Canyon con le batterie modulabili nello stesso tubo, è la possibilità di comprare una bici con una batteria da 1.000 formata da due batterie 500, 250 e 250 in modo da regolare il peso della bici a seconda del programma del giro
sid
Caspita non lo sapevo. E cercando ho trovato che era enduristica, aveva escursione 180 e con la batteria da 375 pesava 23kg, che aumentavano a 25kg con 2 batterie. Ottimi dati considerato che è un mezzo di 6 anni fa! https://ebike-mtb.com/en/bulls-e-core-evo-en-di2-review/In realtà nel 2018 c'era già chi aveva tracciato la strada ma come per altre cose, i tempi non erano ancora maturi (chi si affacciava alle emtb voleva solo una vagonata di autonomia e l'agilità del mezzo la lasciava ai puristi non elettrificati) ...
... Bulls e-core Evo con 2 batterie da 375 Wh facilmente estraibili,
Quindi Canyon come Orbea (che si fotte il merito di ciò che altri si sono inventati)?
quelli sono in parallelo e sono praticamente tutti gli extender esterni non originaliGiusta osservazione, quello sarebbe l'ottimo paretiano: 3 moduli da combinare a seconda delle occorrenze, magari due interni al tubo (o al limite solo un unico) e un extender esterno da poter applicare sulla bici. Non tutti gli extender però funzionano allo stesso modo: certi li metti come dici tu, quando hai batteria principale scarica, altri devi farli partire assieme con stato di carica analogo.
Grazie Sid, ammetto che non sapevo neppure che giant fornisse extender suoi e già da anni….quelli sono in parallelo e sono praticamente tutti gli extender esterni non originali
quelli originali al 90% li matti quando vuoi è li ricarichi separatamente anche... vedi Giant che è dal 2020 che ha un extender di questo tipo
Se ben ricordo qualche qnno fa era uscito un prototipo o pre serie di una batteria fatta a moduli e snodata (sembrava quei cingoli di plastica che tengono i cavi elettrici e idraulici sui macchinari.IMHO usare batterie interne modulari può creare problemi a seconda che siano installati tutti i moduli o meno, dato che una batteria non pesa g ma Kg, andando a modifcare il baricentro e quindi la risposta nella guida.
Una cosa è un piccolo extender da 250Wh che, comunque, un minimo di influenza può averla, altra cosa è andare a cambiare la distribuzione dei pesi all'interno del telaio.
Non per niente ultimamente si tende a ruotare i motori per tenere le batterie più basse possibile, inoltre avere 2 moduli batteria nel telaio significa avere una cover progetta molto bene, probabilmente non solidale con le batterie stesse, ergo più spessa e pensate, oltre ad alloggiamenti altrettanto progettati molto bene per evitare sbatacchiamenti vari col passare del tempo.
Erano le batterie della simplo che usava sia HUSQVARNA che Raymon ma non erano modulabili erano solo snodateGrazie Sid, ammetto che non sapevo neppure che giant fornisse extender suoi e già da anni….
Se ben ricordo qualche qnno fa era uscito un prototipo o pre serie di una batteria fatta a moduli e snodata (sembrava quei cingoli di plastica che tengono i cavi elettrici e idraulici sui macchinari.
Non ne ho saputo più nulla…
si non ci vuole nulla, solo che per rompere il belino i produttori han messo software proprietari che limitano nelle modifiche del pacco batteria.Non credo ci voglia più tutta questa tecnologia per creare 2 moduli batteria che si possono usare singolarmente o accoppiati.
In fin dei conti con un commodor 64 sono andati sulla luna...
25kg con praticamnte una batteria da 750wCaspita non lo sapevo. E cercando ho trovato che era enduristica, aveva escursione 180 e con la batteria da 375 pesava 23kg, che aumentavano a 25kg con 2 batterie. Ottimi dati considerato che è un mezzo di 6 anni fa! https://ebike-mtb.com/en/bulls-e-core-evo-en-di2-review/
IMHO usare batterie interne modulari può creare problemi a seconda che siano installati tutti i moduli o meno, dato che una batteria non pesa g ma Kg, andando a modifcare il baricentro e quindi la risposta nella guida.
Una cosa è un piccolo extender da 250Wh che, comunque, un minimo di influenza può averla, altra cosa è andare a cambiare la distribuzione dei pesi all'interno del telaio.