ok là, finalmente é uscita una nuova bici dal prezzo interessante, il prossimo anno invece che comprarmi un’auto faccio l’investimento, spendo qualcosa in più di un’utilitaria e mi compro una bella bicicletta..
no sei su ebike mag……Scusate ma siamo su E-MTB Mag o per sbaglio mi sono intrufolato in un sito di stradisti ?
In tal caso chi mi può spiegare il senso di una e-road dove l'assistenza dovrebbe staccare ai 25Km/h , capisco per le scalate o tour con diversa salita , ma cavolo rimane un mezzo dai prezzi "esagerati" per un utilizzo limitato ! poi per carità saranno tutti scalatori assidui ma l'assistenza fino ai 25 Km/h su strada mi pare un grande limite per questo genere di mezzi .
Sei scusato. Ma la prossima volta, leggi meglioScusate ma siamo su E-MTB Mag o per sbaglio mi sono intrufolato in un sito di stradisti ?
La frase "dove il divertimento assistito è più bello una sorta di ebikepride" sarebbe da scrivere in calce accanto al titolo del forum...no sei su ebike mag……
Dove il diversamente assistito è più bello una sorta di ebikepride!
In piano praticamente l’assistenza non la utilizzi e se vai solo in piano non ti serve averla.
Se inizi a salire ha il suo xché soprattutto se non sei troppo allenato o devi mantenere un certo controllo del tuo apparato cardiocircolatorio……. ad esempio.
La mia domanda era sorta basandomi su di una mia errata considerazione : vedendo recensite principalmente le e-mtb oltre ad essere quasi l'unica tipologia di mezzo presente nei media ( foto , ebike delle settimana ecc. ) mi dava l'impressione che il mag fosse "dedicato" principalmente ad esse . Il fatto che sia aperto anche alla sfera "road" mi fa piacere , pur non essendo la mia tipologia preferita è sempre bello conoscere e confrontarsi con altri utenti, discutere su motivazioni ed esperienze varie . Ad esempio sarebbe interessante aprire una discussione sui limiti di velocità per l'assistenza essendoci esigenze differenti fra road e offroad .Sei scusato. Ma la prossima volta, leggi meglio
Basta leggere il titolo in alto... e poi se vedi ci sono varie discussioni "non emtb". Quanto ai limiti, qua è là se ne è discusso. Il tema è che c'è una normativa non italiana, ma europea sui 25kmh assistiti. Per soddisfare le esigenze degli stradisti forse andrebbe aumentata a 40kmh: e non avebbe senso visto che i motorini vanno a 45kmh. Allo stato delle cose il mio parere è: c'è una legge e si rispetta. Poi, sempre mio parere, un 70/80% degli stradisti ha sbloccato e un 20/25% di chi va in emtb, pure (basti pensare che ci sono ebike come le Specy o quelle con motore Shimano in cui il diametro ruota si modifica senza grossi problemi). Ergo ci vorrebbero più controlli e multe salate. ImhoLa mia domanda era sorta basandomi su di una mia errata considerazione : vedendo recensite principalmente le e-mtb oltre ad essere quasi l'unica tipologia di mezzo presente nei media ( foto , ebike delle settimana ecc. ) mi dava l'impressione che il mag fosse "dedicato" principalmente ad esse . Il fatto che sia aperto anche alla sfera "road" mi fa piacere , pur non essendo la mia tipologia preferita è sempre bello conoscere e confrontarsi con altri utenti, discutere su motivazioni ed esperienze varie . Ad esempio sarebbe interessante aprire una discussione sui limiti di velocità per l'assistenza essendoci esigenze differenti fra road e offroad .
Non dare per scontato che chi pedala una eroad abbia necessità della spinta del motore oltre la soglia di legge...Ad esempio sarebbe interessante aprire una discussione sui limiti di velocità per l'assistenza essendoci esigenze differenti fra road e offroad .