Non sono d'accordo che più sia sempre meglio....ci sono molte valutazioni da fare(molte forse anche personali di guida).
Io ad esempio sulla STJ dopo aver portato la forcella a 160 son tornato indietro e l'ho rimessa a 150(operazione a costo 0 grazie
Formula) in quanto in discesa era praticamente uguale mentre in salita quel mezzo centimetro in più mi costringeva a pedalare troppo col perso in avanti.
Sulla Levo la stessa operazione invece ha portato buoni risultati e la forcella è rimasta a 160.
Son convinto che sia molto più efficace una buona regolazione delle sospensioni(o una caruccia sofisticata) che quel centimetro in più(infatti la Lyric oltre al cm ha visto anche la il cambio dell'idraulica).
Ultimamente sento spesso di gente che sbatte col motore a terra in discesa....ma come sono regolate queste sospensioni? A me capita spesso di toccare i pedali in salita, ma in discesa una volta regolati bene le sospensioni per andare a sbattere il motore per terra devo proprio trovare la pietrai o lo scalino sfortunato...