Leggi tutto...Quanti metri di dislivello si riescono a fare con la Specialized Turbo Levo SL? Ce la farò prima che calino le tenebre?
Leggi tutto...Quanti metri di dislivello si riescono a fare con la Specialized Turbo Levo SL? Ce la farò prima che calino le tenebre?
Infatti, tra una Strive e questa ci saranno 4kg non so quanto gli incidano.Comunque... un test condotto da un ciclista che, normalmente, si pedala 2500 D+ con la Strive su trail e cementate, fischiettando e commentando in go-pro... non so quanta indicazione possa dare a noi comuni domenicali
Siamo ancora in attesa di un test della Rise, l'altra e-bike light che sta suscitando maggior interesse, in quanto nuovissima ed ancora non largamente diffusa come la SL.
Nell'altra parrocchia hanno addirittura avuto il fegato di fare una review di confronto.
Non fateci pensare male... dopo l'avvio di questa nuova generosa partnership con sla specy.
Comunque... un test condotto da un ciclista che, normalmente, si pedala 2500 D+ con la Strive su trail e cementate, fischiettando e commentando in go-pro... non so quanta indicazione possa dare a noi comuni domenicali
Ciao, avendole provate tutte e due posso dire che sono su due mondi diversi di concepire l'eBike. Considera che se usi la SL in turbo con picco al 100% avrai una risposta come di una levo in Eco con picco di potenza settato al 43% circa.attendo con curiosità il video.
Un confronto interessante sarebbe quello di paragonare i settaggi di chi usa la turbo levo tradizionale con la turbo sl.
Se sei un ciclista che cerca di esser parsimonioso, nel mio caso con assistenze 15/30/50 potenza di picco 100 accelerazione e shuttle 0 su tutte e tre, che differenze potrei avere rispetto alla Turbo SL?
Grazie le risposte che aspettavo.... mi interessano i paragoni con enduro musco.lari non con altre ebike full power dove non ha senso paragonare questo genere di biciCiao, avendole provate tutte e due posso dire che sono su due mondi diversi di concepire l'eBike. Considera che se usi la SL in turbo con picco al 100% avrai una risposta come di una levo in Eco con picco di potenza settato al 43% circa.
Infatti la potenza massima del motore SL è 240watt quello della Levo normale 560watt ( fonte dati Specilized )
Inoltre la coppia è percettibilmente inferiore, se non hai la marcia più che giusta in salita, con la SL il motore "muore via".
Personalmente penso che la SL abbia un senso se usata in Eco e utilizzandola con compagni d'uscita con la bici tradizionale. Se la metti in Turbo hai comunque una spinta limitata rispetto alle eMTB tradizionali e lei consuma anche tanto.
Avendo comparato la SL alla mia Enduro su percorsi analoghi posso dirti che in Eco al 30% raparmi circa un 20% di fatica ( Energia Kjaule) oppure a parità di fatica della bici tradizionale fai il 20% in più di dislivello.
Anche io volevo queste risposte, però dopo la prova sul campo ho capito una cosa a cui davo poca importanza. E' vero che risparmi il 20% di fatica, oppure fai il 20% in più di dislivello rispetto all'enduro... ma una volta che sei in cima alla montagna, quando la bici punta in giù verso il sentiero preferito che fai solitamente con l'enduro.... ti ritrovi con una bici da Trail che pesa 19 kg... non con una bici da Enduro col motorino.Grazie le risposte che aspettavo.... mi interessano i paragoni con enduro musco.lari non con altre ebike full power dove non ha senso paragonare questo genere di bici
Grazie per la spiegazione.Ciao, avendole provate tutte e due posso dire che sono su due mondi diversi di concepire l'eBike. Considera che se usi la SL in turbo con picco al 100% avrai una risposta come di una levo in Eco con picco di potenza settato al 43% circa.
Infatti la potenza massima del motore SL è 240watt quello della Levo normale 560watt ( fonte dati Specilized )
Inoltre la coppia è percettibilmente inferiore, se non hai la marcia più che giusta in salita, con la SL il motore "muore via".
Personalmente penso che la SL abbia un senso se usata in Eco e utilizzandola con compagni d'uscita con la bici tradizionale. Se la metti in Turbo hai comunque una spinta limitata rispetto alle eMTB tradizionali e lei consuma anche tanto.
Avendo comparato la SL alla mia Enduro su percorsi analoghi posso dirti che in Eco al 30% raparmi circa un 20% di fatica ( Energia Kjaule) oppure a parità di fatica della bici tradizionale fai il 20% in più di dislivello.
il secondo non avendola provata lo condivido sulla carta: anch'io con la turbo levo tradizionale uso assistenze basse ma volevo capire quanto basse rispetto alla SL, senza considerare che c'è comunque da considerare il maggior peso della bici.Considera che se usi la SL in turbo con picco al 100% avrai una risposta come di una levo in Eco con picco di potenza settato al 43% circa.
Infatti la potenza massima del motore SL è 240watt quello della Levo normale 560watt ( fonte dati Specilized )
Inoltre la coppia è percettibilmente inferiore, se non hai la marcia più che giusta in salita, con la SL il motore "muore via".
Secondo te, a spanne, a quanto dovresti metter assistenza entrambe per avere un valore analogo esPersonalmente penso che la SL abbia un senso se usata in Eco e utilizzandola con compagni d'uscita con la bici tradizionale. Se la metti in Turbo hai comunque una spinta limitata rispetto alle eMTB tradizionali e lei consuma anche tanto.
Avendo comparato la SL alla mia Enduro su percorsi analoghi posso dirti che in Eco al 30% raparmi circa un 20% di fatica ( Energia Kjaule) oppure a parità di fatica della bici tradizionale fai il 20% in più di dislivello.