infatti non si sono limitati a cambiare livrea, ma hanno migliorato vari componenti e abbassato il prezzo.tornando in topic e pensando appunto che il progetto tock nel suo complesso non è per nulla male, ma cmqe è il più datato di tutti quelli in commercio di un certo livello, non penso che il cambio di livrea sia la leva per incrementare le vendite.
chi acquista in questo momento sa bene che nel giro di poco tempo la bike verrà sostituita quindi lavorare ulteriormente sul prz (compinenti e super sconti) penso sia l’unico strumento per tenere a galla la barca in attesa della prox presentazione.
Correttoinfatti non si sono limitati a cambiare livrea, ma hanno migliorato vari componenti e abbassato il prezzo.
Ma infatti,O forse stanno solo aspettando il nuovo Shimano, che probabilmente è stato rimandato di qualche mese?
Ma infatti,
È assolutamente logico, nell’attesa rinverdiscono un po l’attenzione e le vendite con queste promozioni dedicate, purtroppo è quello che succede quando sei legato a doppio filo con un brand esterno che ti produce il motore, altrimenti fai come Cannondale, brand che adoro ma che per me ha fatto una cazzata enorme e se avessi comprato la loro prima Neo (fortuna scelsi Giant) mi sarei incazzato non poco, una bici nuova durata un anno in attesa che Bosch cambiasse il motore e sempre in quell’a no di transizione uscirono con la Cujo motorizzata Shimano che qualcuno mi deve spiegare cosa ha rappresentato ????
infatti non si sono limitati a cambiare livrea, ma hanno migliorato vari componenti e abbassato il prezzo.
non tutti sono esperti e seguono il mercato, fatti un giro su Facebook nei gruppi emtb e poi ne riparliamo: gente che posta la foto della bici e chiede: l'ho appena comprata ho fatto bene? tanto per dirne unachi acquista in questo momento sa bene che nel giro di poco tempo la bike verrà sostituita
Il mio è solo un pensiero personale ma ora non prenderei thok.Un mio compagno di uscite sta valutando di passare ad una e-bike, non è uno che bada alle mode ( batterie integrate ecc ecc ) e tra le opzioni sta prendendo in seria considerazione la Thok, secondo voi alla situazione attuale è una bici da acquistare con i dovuti calcoli economici? Oppure secondo voi è meglio dirgli di guardare altrove? Io sono un po' di parte perché in fondo il progetto Thok non mi dispiace troppo ma vorrei fargli leggere qualche opinione da chi ne sa molto più di me, io al momento sto bene con la mia Giant.
Concordo.non tutti sono fissati con la batteria integrata e non tutti sono panzoni che vogliono 2000 wh
ah ma allora esiste qualcuno che ha la meta power!Concordo.
Io ho una MetaPower con batteria esterna da 504Wh. La praticità di questa batteria è eccezionale, così come il suo peso (credo sia la più leggera della fascia 500Wh, sui 2,7kg). E zero problemi di surriscaldamento.
Avendo abbastanza gamba giro quasi solo in ECO (ultimamente impostato mid) e quindi l'autonomia non è mai stata un problema.
In cambio ho una bici più leggera della media (22kg reali, telaio in Alu), con un'ottima distribuzione dei pesi (batteria piccola = peso più in basso rispetto a lunghe batterie infilate nell'obliquo che, per ragioni di ingombro laterale devono necessariamente essere sviluppate in lunghezza).
Che poi il mercato vada sull'integrazione della batteria lo sappiamo tutti. Ma la ragione è solo estetica.
Il piantone che ospita la batteria generalmente infatti va sovradimensionato (detto da diversi costruttori) e quindi pesa di più -> vai col carbonio per contenere il peso, però aumenta il prezzo.
Batteria integrata significa anche possibili problemi di surriscaldamento se si usa tanto motore.
Se esteticamente le batterie esterne sono meno apprezzabili, a mio avviso ci sono eccezioni. La Thok sicuramente è una di queste. Anzi la batteria esterna in quella particolare posizione, abbinata alla cover che la nascondo, la rende unica e a mio giudizio piacevole alla vista.
Dall'altra parte, tante e-bike con batteria integrata hanno dei tubi obliqui veramente inguardabili.
In definitiva, ci sono tanti modi di concepire l'e-bike.
Io sono sicuramente un utilizzatore atipico (vengo da 27 anni di muscolare) e prediligo enduro/dh al resto.
Per esperienza ritengo che ci siano sono aspetti decisamente più importanti su una e-bike rispetto alla capacità della batteria. Geometrie complessive in primis. Chiaro che se pesassi 100/120Kg metterei la capacità della batteria al primo posto.
Si, ma credo che non siamo in tanti, soprattutto in Italia. Ma sappiamo bene come va!ah ma allora esiste qualcuno che ha la meta power!
guarda a me è sempre piaciuta anche con batteria ben visibileSi, ma credo che non siamo in tanti, soprattutto in Italia. Ma sappiamo bene come va!
Gran geometrie ed essendo in versione "stealtht" (all black) la batteria si nota poco.