GIUIO10
Ebiker celestialis
Bisogna aggiungere 1/2 goccia di fluido...Caspita!
Dallo spessore minimo impresso doveva essere 2.0 mm.
invece è "solo" 1.98 mm. .. adesso come si procede?
Bisogna aggiungere 1/2 goccia di fluido...Caspita!
Dallo spessore minimo impresso doveva essere 2.0 mm.
invece è "solo" 1.98 mm. .. adesso come si procede?
a me pare che i dischi con grandi fori come questi siano quelli che hanno una frenata piu immediata e meno modulabile, oltre ad essere quelli che mangiano di piu el pastiglie e si raffreddano meglioCosì a prima vista direi che hanno poca pista frenante, sembrano troppo scavati, però Galfer non è certo una ditta sprovveduta, quindi di sicuro faranno il loro lavoro per bene!
mi incuriosiscono questi dischi, ma come mai li fanno sia in spessore 1.8 sia spessore 2 ?
Sicuramente "mangiano" più ferodo (ma lo puliscono pure di più), sul fatto che raffreddi di più un disco con forature grandi, direi proprio di no.... oltre ad essere quelli che mangiano di piu el pastiglie e si raffreddano meglio
Molto interessante.Sicuramente "mangiano" più ferodo (ma lo puliscono pure di più), sul fatto che raffreddi di più un disco con forature grandi, direi proprio di no.
La parte interessata a dissipare il calore della pista è la sezione della feritoia, più fori ci sono maggiore è questa superfice.
Per farvi una idea, leggete le finalità di questo prodotto, dove si estremizza (pure troppo...) il concetto: https://www.intend-bc.com/products/disc-rotors/aero/ e https://www.intend-bc.com/tech/rotors/
C'è anche un'interessante opinione sull'adozione di un disco spesso 2,25mm sui normali impianti...
Quei fischi ......dischi quasi completamente vuoti mi mettono ansia...meglio un .giusto rapporto vuoto/pieno....Molto interessante.
Giusto per restare in tema proprio sabato scorso sono uscito con un amico che hl aveva appena montato dei dischi super scaricati perché a dire suo e del suo meccanico raffreddano meglio, senza contare che lui non è leggerissimo e tiene molto frenato perché insicuro in discesa.
Non vi dico il colore che hanno assunto quei poveri dischi dopo neanche una uscita...
Non ho ben capito se con: sempre un paio di decimi in meno, come limiteQuelli da 2mm sono specifici per ebike, non l’hai capito?
Scherzi a parte, per il diametro 223 è logico usare lo spessore maggiorato (anche lo Sram Centerline da 220 è spesso 2mm) vista la forma delle razze, con le forze applicate potrebbe accartocciarsi.
La scelta di usare spessori da 2mm, visto che non ha vantaggio nell’usura (sempre un paio di decimi in meno, come limite), ha la sua valenza strutturale (più di deformazione che altro) e di dispersione termica su dischi con ampie feritoie nella pista. Naturalmente non è da sottovalutare neanche l’aspetto marketing: più grosso è meglio!
Per i “flottanti” (meglio “compositi”, perché non flottano...), se noti, lo spessore è unicamente da 1,8mm.
Quelli provati da @marco, dal peso dichiarato mi pare di capire che siano da 1,8mm, giusto?
Probabilmente ho sbagliato faccino.....era disappunto per i 0.02 mm(mi pare ) di differenza.Non ho ben capito se con: sempre un paio di decimi in meno, come limite
tu ti riferisca allo spessore minimo, perchè guardando sul sito Galfer
le img danno dischi da 180 mm. spessore 1.8 mm. = spessore minimo 1,2 mm.
e quelli da 203 mm. spessore 2.0 mm = minimo a 1.4 mm.
@Rolly
Giusto per curiosità,
nel mio precedente post cos'è che ho scritto per renderti triste?
Esatto.Quei fischi ......dischi quasi completamente vuoti mi mettono ansia...meglio un .giusto rapporto vuoto/pieno....
Mi sono espresso male, hai ragione.Non ho ben capito se con: sempre un paio di decimi in meno, come limite
tu ti riferisca allo spessore minimo, perchè guardando sul sito Galfer
le img danno dischi da 180 mm. spessore 1.8 mm. = spessore minimo 1,2 mm.
e quelli da 203 mm. spessore 2.0 mm = minimo a 1.4 mm.
Sembrano uguali....mi sembrano la copia degli shimano xt
Perche questi sono i centerlock
A mio parere il "catalist swiss stop " ha la pista frenante più ampia.Perche questi sono i centerlock
Se prendi gli ice tech 6 fori in effetti sono molto simili
Sid