Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
In giro
Itinerari
Zena (BO) / Zena - Livergnano - DH Loiano - Valle del Zena
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Luca72" data-source="post: 54641" data-attributes="member: 1323"><p>Ciao, come gia' risposto da vigggi il file gpx e' scaricabile ed utilizzabile sulla maggiornaza dei navigatori cartografici.</p><p></p><p>Per quanto riguarda la fattibilita', io giro solo per divertimento e non sono particolarmente allenato. Scendendo a piedi quando non mi sento particolarmente sicuro non ho mai incontrato grossi rischi su questo percorso. Richiede, pero', buone doti di orientamento. Anche con la traccia GPS, la parte bassa della discesa di Loiano e' complicata da seguire, perche' ci sono decine di sentieri che si diramano continuamente.</p><p></p><p><span style="color: #ff4d4d">Diverso il discorso per il pezzo che ho indicato qui:</span></p><p><em><span style="font-size: 15px"><span style="color: #ff4d4d">"... All'uscita dal bosco si torna su asfalto che si percorre in salita per poche centinaia di metri, per poi abbandonarlo per alcuna tracce sulla sinistra (seguire la traccia GPS). Il sentiero, inizialmente passa per campi aperti, poi entra nel bosco e... si chiude... <strong>Tre alberi caduti a poche decine di metri di distanza chiudono la strada ed il passaggio e' MOLTO complicato</strong>. L'inutilizzo agevola la crescita della vegetazione (spinosa...) e farsi strada, mentre si cerca di far passare sopra ad un tronco 25 Kg di bici, e' una impresa ardua che pero', in qualche modo, mi e' sempre riuscita. Questi sono i 10 minuti di Portage e probabilmente la parte meno gradevole del percorso."</span></span></em></p><p></p><p>E' un sentiero abbandonato e probabilmente lo uso solo io... Ogni volta che passo trovo situazioni di vegetazione diverse e sempre molto complesse da passare (sono tutti rovi spinosi e alberi di traverso sul sentiero). E' possibile evitare questo pezzo continuando in salita per la strada asfaltata sino a raggiungere la statale che va presa verso Loiano (sinistra). In questo modo si arriva tramite la statale all'uscita del bosco.</p><p>Qui: <a href="https://www.google.it/maps/place/44%C2%B017'28.7%22N+11%C2%B020'31.6%22E/@44.2913,11.3415569,226m/data=!3m2!1e3!4b1!4m5!3m4!1s0x0:0x0!8m2!3d44.2913!4d11.3421167?hl=en" target="_blank">https://www.google.it/maps/place/44°17'28.7"N+11°20'31.6"E/@44.2913,11.3415569,226m/data=!3m2!1e3!4b1!4m5!3m4!1s0x0:0x0!8m2!3d44.2913!4d11.3421167?hl=en</a> vedi il punto del bivio, il sentiero a sinistra va verso il bosco, mentre la strada asfaltata sale dritto e raggiunge in breve la statale.</p><p></p><p>Luca</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Luca72, post: 54641, member: 1323"] Ciao, come gia' risposto da vigggi il file gpx e' scaricabile ed utilizzabile sulla maggiornaza dei navigatori cartografici. Per quanto riguarda la fattibilita', io giro solo per divertimento e non sono particolarmente allenato. Scendendo a piedi quando non mi sento particolarmente sicuro non ho mai incontrato grossi rischi su questo percorso. Richiede, pero', buone doti di orientamento. Anche con la traccia GPS, la parte bassa della discesa di Loiano e' complicata da seguire, perche' ci sono decine di sentieri che si diramano continuamente. [COLOR=#ff4d4d]Diverso il discorso per il pezzo che ho indicato qui:[/COLOR] [I][SIZE=4][COLOR=#ff4d4d]"... All'uscita dal bosco si torna su asfalto che si percorre in salita per poche centinaia di metri, per poi abbandonarlo per alcuna tracce sulla sinistra (seguire la traccia GPS). Il sentiero, inizialmente passa per campi aperti, poi entra nel bosco e... si chiude... [B]Tre alberi caduti a poche decine di metri di distanza chiudono la strada ed il passaggio e' MOLTO complicato[/B]. L'inutilizzo agevola la crescita della vegetazione (spinosa...) e farsi strada, mentre si cerca di far passare sopra ad un tronco 25 Kg di bici, e' una impresa ardua che pero', in qualche modo, mi e' sempre riuscita. Questi sono i 10 minuti di Portage e probabilmente la parte meno gradevole del percorso."[/COLOR][/SIZE][/I] E' un sentiero abbandonato e probabilmente lo uso solo io... Ogni volta che passo trovo situazioni di vegetazione diverse e sempre molto complesse da passare (sono tutti rovi spinosi e alberi di traverso sul sentiero). E' possibile evitare questo pezzo continuando in salita per la strada asfaltata sino a raggiungere la statale che va presa verso Loiano (sinistra). In questo modo si arriva tramite la statale all'uscita del bosco. Qui: [URL="https://www.google.it/maps/place/44%C2%B017'28.7%22N+11%C2%B020'31.6%22E/@44.2913,11.3415569,226m/data=!3m2!1e3!4b1!4m5!3m4!1s0x0:0x0!8m2!3d44.2913!4d11.3421167?hl=en"]https://www.google.it/maps/place/44°17'28.7"N+11°20'31.6"E/@44.2913,11.3415569,226m/data=!3m2!1e3!4b1!4m5!3m4!1s0x0:0x0!8m2!3d44.2913!4d11.3421167?hl=en[/URL] vedi il punto del bivio, il sentiero a sinistra va verso il bosco, mentre la strada asfaltata sale dritto e raggiunge in breve la statale. Luca [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
In giro
Itinerari
Zena (BO) / Zena - Livergnano - DH Loiano - Valle del Zena
Alto
Basso