Zeb ultimate

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
610
505
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
La zeb ultimate è nettamente superiore alla select.......sentirai sicuramente un gran miglioramento e 1 cm in più di escursione ci può stare tranquillamente , l unico " problema " é che se non sbaglio anche sul modello 9.7 Trek utilizza delle forcelle con canotto della serie sterzo più larghi rispetto agli standard e se si montano forcelle standard rimane un "gradino" che esteticamente non è il massimo.....Non so se mi son fatto capire quello che intendevo spiegare....
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
610
505
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
....è la base del canotto che è più larga rispetto alle standard....informati bene oppure guarda in internet qualche foto in zona serie sterzo, di gente che ha montato forcelle standard ....su trek rail
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.648
1.525
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Si c'è anche maggiorata e se cerchi bene su subito o eBay magari trovi super offerte proprio xchè sono di nicchia e magari qualcuno ha sbagliato a comprarla
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.274
13.535
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
"cannotto conico sovradimensionato da 1.8" " sul sito è scritto così. Non è standard?
È uno standard diverso, sposato da alcune case principalmente che producono emtb, tra queste Trek.
Se hai già una Zeb, anche se basica, e non trovi una sostituta con tapered da 1.8” alla base ma solo da 1.5” (sopra è sempre da 1.1/8”) puoi tenere la tua e montare la cartuccia idraulica e l’asta aria della Ultimate, o tenere solo crociera-steli (e quindi cannotto) e montarci il resto, rivendendo un usato con standard più diffuso.
Leggi questa discussione: https://www.ebike-mag.com/forum/t/tubo-sterzo-forcella-oversize-esiste.18162/
 

D.Rider20

Ebiker pedalantibus
3 Marzo 2020
125
49
28
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Strive
Buonasera, vorrei sostituire la mia Zeb select 160mm con altra ultimate 170mm, vale la pena procedere alla sostituzione? Aumentando l'escursione trarro' dei benefici? Ho una trek rail 9.7 2023
Io ho cambiato solo la cartuccia idraulica per far diventare la mia select una ultimate, però era già 170mm, tu dovresti anche cambiare il pistoncino lato aria, non so a quanto trovi i pezzi..
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.431
677
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Io ho cambiato solo la cartuccia idraulica per far diventare la mia select una ultimate, però era già 170mm, tu dovresti anche cambiare il pistoncino lato aria, non so a quanto trovi i pezzi..
che poi spendere un centone per avere 1 cm di escursione in piu', che ti peggiora la geometria della bici in salita (a meno che la bici non prevede flip chip per aggiustarla), direi che non ha tanto senso..