Vacanza estiva Austria per famiglie con bambini, consigli?

Start77

Ebiker normalus
16 Ottobre 2021
88
18
8
47
Fermo
Visita Sito
Bici
FRW XC PRO
Ciao a tutti,
di solito d'estate ci facciamo una settimana di vacanza io e la mia signora con nostra figlia di 6 anni sempre in trentino, zona Andalo/Molveno, val di sole ecc.

Ora vorrei provare l'Austria, avete qualche regione o luogo da consigliarmi?

Classica Vacanza di montagna estiva con bambini, quindi presenza di parchi/giochi/itinerari per i piccoli, magari ciclabile per andare tutti in bici, se ci fosse un bike park o qualche percorso per MTB magari un giorno mi stacco e vado a farmi un giretto io...

Consigli?

ilguslo

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2016
506
299
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Sölden

Bike park, sia con risalite che “pedalate”, parchi giochi, percorsi per trekking, risalite fino al ghiacciaio, con funivia oppure pullman, rifugi, piscine con scivoli, terme, museo di Otzi.

Start77

Ebiker normalus
16 Ottobre 2021
88
18
8
47
Fermo
Visita Sito
Bici
FRW XC PRO
Solden mi sembra interessante, anche perché spostandosi di poco si arriva in posti interessanti...

Già che ci sono qualcuno ha da consigliarmi un family hotel o strutture indicate per famiglie con bimbi a seguito??? So sfacciato lo so :)

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.406
8.406
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
se vuoi restare più vicino sicuramente la valle dello Stubai, è subito dopo il Brennero e puoi alloggiare nei paesini lungo la valle
Servizi chiaramente completi come in tutta l'Austria
Oppure Zillertal altro paradiso

Entrambe a prezzi più abbordabili di Solden o altre località vips

ilguslo

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2016
506
299
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Zillertal fatta lo scorso anno, Gerlos nello specifico, bella e tranquilla ma servizi e percorsi bike non all'altezza di Solden. Mi sembra anche una minore offerta turistica, quanto meno a Gerlos, rispetto a Solden e dintorni. I prezzi non mi sono sembrati differenti, ma non mi è capitato di fare confronti diretti.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.406
8.406
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Zillertal fatta lo scorso anno, Gerlos nello specifico, bella e tranquilla ma servizi e percorsi bike non all'altezza di Solden. Mi sembra anche una minore offerta turistica, quanto meno a Gerlos, rispetto a Solden e dintorni. I prezzi non mi sono sembrati differenti, ma non mi è capitato di fare confronti diretti.
Gerlos ci ho sciato per 10 anni di seguito... e ci sono andato una volta anche in estate in moto, paesino fantastico arroccato sul passo mezzo austrico e mezzo olandese per la popolazione turistica, un sogno. (al Cin Cin ero di casa....conoscevo tutti)
Diciamo che in estate per le attività converrebbe restare a valle a Zell am Ziller, più grande e con tutta la vallata a disposizione

Rispondi scrivendo qui...