Upgrade pacco pignoni Bianchi T-tronik sport 9.2

CarloP

Ebiker novello
12 Novembre 2020
8
0
1
46
Ancona
Visita Sito
Bici
Orbea
Salve, ero intenzionato a prendere la Bianchi T-tronik Sport 9.1 ma, dato che sarebbe disponibile solo a Maggio , penso che opterò per una 9.2, disponibile immediatamente e fare degli upgrades in seguito.
In particolare mi chiedevo se sarebbe possibile sostituire il pacco pignoni da 9v di serie (Alivio), con uno più performante a 11v.
Immagino andrebbe sostituito anche cambio, catena e comandi, giusto?
Grazie

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.893
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Puoi mettere una cassetta a 11 velocità sul corpetto RL che già monta la bici.
Oltre ai componenti che citi, assolutamente da sostituire, verifica anche che la corona sia compatibile con la catena 11V, in caso negativo dovrai sostituire pure quella.

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
577
105
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
In particolare mi chiedevo se sarebbe possibile sostituire il pacco pignoni da 9v di serie (Alivio), con uno più performante a 11v.
Che intendi per + performante ?
Passare da 9 a 10 o 11 , quando poi hai sempre 11-42 , cambia solo la spaziatura tra una cambiata e l'altra , ma è talmente poca la differenza, specialmente in una elettrica dove sopperisce benissimo il motore ....
io ho la 9.1 con il 10v mi era venuto voglia anche a me di mettere 11-46 al posto del 11-42, ma poi mi rendo conto nelle uscite , che già la 42 la metto quasi mai , ho ancora un pò di gamba

CarloP

Ebiker novello
12 Novembre 2020
8
0
1
46
Ancona
Visita Sito
Bici
Orbea
Intendevo di livello superiore tipo Deore/Deore CX.
Cmq alla fine ho trovato una 9.1..ma adesso sto seriamente valutando la rebel! Una droga! Se non ne compro una subito aumento sempre più il target (e il budget )!