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Testo
<blockquote data-quote="muscolare" data-source="post: 393713" data-attributes="member: 5709"><p>A me non sembra che i motori per eMTB diventino obsoleti molto rapidamente. Succedeva magari nei primi tempi, vedi ad esempio Bosch gen. 2 con la coroncina da 14/15 denti che era sostanzialmente impedalabile ed ingombrante, ma tutti i motori recenti non mi sembrano destinati a rapida obsolescenza, a meno che non esca qualcuno con una nuova diavoleria che li faccia consumare la metà di energia elettrica a parità di energia meccanica erogata (improbabile). Magari devono migliorare ancora qualcosa nell'affidabilità, tipo riduzione delle infiltrazioni d'acqua o eliminazione di ingranaggi in plastica destinati a spappolarsi con l'uso ma queste sono forse "caratteristiche volute". Ad esempio, il mio Brose S-Mag per caratteristiche non mi sembra destinato a precoce obsolescenza, a meno che il mercato tutto non decida che c'è spazio solo per i motorini spompati da 40-50 Nm per risparmiare mezzo Kg, ma mi auguro vivamente di no ...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="muscolare, post: 393713, member: 5709"] A me non sembra che i motori per eMTB diventino obsoleti molto rapidamente. Succedeva magari nei primi tempi, vedi ad esempio Bosch gen. 2 con la coroncina da 14/15 denti che era sostanzialmente impedalabile ed ingombrante, ma tutti i motori recenti non mi sembrano destinati a rapida obsolescenza, a meno che non esca qualcuno con una nuova diavoleria che li faccia consumare la metà di energia elettrica a parità di energia meccanica erogata (improbabile). Magari devono migliorare ancora qualcosa nell'affidabilità, tipo riduzione delle infiltrazioni d'acqua o eliminazione di ingranaggi in plastica destinati a spappolarsi con l'uso ma queste sono forse "caratteristiche volute". Ad esempio, il mio Brose S-Mag per caratteristiche non mi sembra destinato a precoce obsolescenza, a meno che il mercato tutto non decida che c'è spazio solo per i motorini spompati da 40-50 Nm per risparmiare mezzo Kg, ma mi auguro vivamente di no ... [/QUOTE]
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