Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Principianti
Una domanda ai possessori di motore yamaha PW
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="enzolin" data-source="post: 93153" data-attributes="member: 3454"><p>Che poi questo grafico indica le potenzialità del motore, non è realistico nel senso che non rispecchia lo stato delle cose nel suo reale utilizzo. Innanzitutto la coppia fornita dal motore è proporzionale alla spointa di chi pedala e, fermo restando il limite massimo, è strettamente correlata al grado di assistenza in uso in quel momento.</p><p>Certo che le coppia massima è disponibile fin dall'inizio (tratto morto della ruota libera escluso) la Yamaha parla di Cadenza 0 quindi non c'è da supirsi.</p><p>Tuttavia nell'uso reale della bici il diagramma della coppia si presenterebbe in completamente diverso, avrebbe una forma sinusoidaile con picchi picchi e valli che vanno dal massimo a 0 con cadenza doppia rispetto alle rotazioni.</p><p>Quel grafico (secondo me) in realtà è stato realizzato persegunedo finalità commerciali ed è più che altro impostato per fornire informazioni a riguardo delle migliorie apportate al PW-X rispetto al PW.</p><p>In esso ho notato un'incongurenza. Il valore di coppia massima dichiarato per il il pw-x pari a 80 N/m è rappresentato nel grafico ad un valore di fatto superiore agli 80.</p><p>Allora l'ho rivisto apportando cautelativamente una riduzione di 10 unità anche per quel che riguarda l'asse delle RPM e questo è il risultato:</p><p>[ATTACH=full]10798[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="enzolin, post: 93153, member: 3454"] Che poi questo grafico indica le potenzialità del motore, non è realistico nel senso che non rispecchia lo stato delle cose nel suo reale utilizzo. Innanzitutto la coppia fornita dal motore è proporzionale alla spointa di chi pedala e, fermo restando il limite massimo, è strettamente correlata al grado di assistenza in uso in quel momento. Certo che le coppia massima è disponibile fin dall'inizio (tratto morto della ruota libera escluso) la Yamaha parla di Cadenza 0 quindi non c'è da supirsi. Tuttavia nell'uso reale della bici il diagramma della coppia si presenterebbe in completamente diverso, avrebbe una forma sinusoidaile con picchi picchi e valli che vanno dal massimo a 0 con cadenza doppia rispetto alle rotazioni. Quel grafico (secondo me) in realtà è stato realizzato persegunedo finalità commerciali ed è più che altro impostato per fornire informazioni a riguardo delle migliorie apportate al PW-X rispetto al PW. In esso ho notato un'incongurenza. Il valore di coppia massima dichiarato per il il pw-x pari a 80 N/m è rappresentato nel grafico ad un valore di fatto superiore agli 80. Allora l'ho rivisto apportando cautelativamente una riduzione di 10 unità anche per quel che riguarda l'asse delle RPM e questo è il risultato: [ATTACH=full]10798[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Principianti
Una domanda ai possessori di motore yamaha PW
Alto
Basso