• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Un saluto a tutti

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.635
6.806
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Benvenuto. Senza alcuna polemica: sei partito con mezzo piede sbagliato. Se consideri la emtb un "ripiego" alla mtb perché non hai tempo per allenarti, non hai capito fino in fondo la differenza: non sono mtb col motore, sono mezzi completamente diversi. Consiglio: mettiti nell'ottica che con la emtb puoi fare la stessa fatica di una mtb (magari anche di più) o anche no: scegli tu. Che è un mezzo diverso, più moderno e apre possibilità che con la mtb non hai. Così te la godrai meglio (e eviterai di fare incaz... chi la mtb non l'ha mai avuta, e sono tanti, o chi l'ha avuta e viene additato come un panzone sfaticato)

Simao76

Ebiker novello
18 Luglio 2024
11
6
3
47
Varese
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 8.8
Ma infatti, l'intento è proprio quello, di fare come cmq fatica, km e arrivare dove con le mie capacità soltanto non potrei mai.

Reactions: kilowatt

Trip765

Ebiker ex novello
1 Settembre 2024
22
5
3
59
Udine
Visita Sito
Bici
Focus
Ciao! Anch'io la pensavo come te e non ho mai abbandonato la classica MTB (non mi piace chiamarla muscolare) nonostante i miei anni e lo scarsissimo tempo a disposizione per farmi una pedalata.
Di certo, come ti hanno già detto, la e-bike ti proietta in un altro mondo.
Buon proseguimento!

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.303
783
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
con la emtb puoi fare la stessa fatica di una mtb (magari anche di più)
Non ci sono riuscito, nemmeno mi ci avvicino! Nonostante avevo una MTB da XC e non un'endurona difficilmente pedalabile.
Questa è una leggenda metropolitana da sfatare, non c'è eco che tenga!

tra l'altro io sono passato alla e- per gli stessi motivi del nostro @Simao76 e l'accomuno moltissimo a una MTB, solo che non capisco perchè dovrei far incazzare chi non ha mai avuto una mtb, tanto meno perchè dovrei sentirmi un panzone sfaticato quando sono stato sempre uno sportivo piuttosto in forma?!?!