Un consiglio MTB multiuso..

Luca_CH

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
100
15
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Kenevo
Ciao a tutti, sto cercando una bicicletta che possa essere usata giornalmente per andare a lavorare (quindi qualche parafango) ma che possa nel caso essere anche molto divertente nel bosco...o in montagna.
Sono alto 1.92.

Esiste qualcosa del genere?

Budget massimo 4/5000 euro.

Grazie mille

Luca

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
i parafanghi li puoi mettere su qualsiasi bici, anche una enduro, poi ovvio imho sono orribili, per andare al lavoro ti andrebbe bene na cosa del genere

ma è solo da città
una touring tipo https://www.cube.eu/2017/e-bike-tre...e-touring-hybrid-sl-500-blacknflashblue-2017/
sarebbe piu versatile ma per boschi non ci vai cmq al massimo strade bianche e sterrati.

altrimenti prendi una mtb e ci aggiungi i parafanghi, ma se la vuoi esteticamente bella tipo la seguente ti scordi di andare su fango etc..

altrimenti devi andare su soluzioni del genere

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
con quel budget puoi prendere più o meno quel che Ti pare , io ho una sduro allmnt che mi diverte in montagna , quando devo usarla in città in 3 minuti gli applico parafanghi luci campanello e specchietto (basi fisse sulla bici ) e se trovo qualche ostacolo (es. scalinate) sul percorso mi diverto come un bambino , unico vero problema in ambito urbano è non poterla parcheggiare ovunque come faresti con una qualsiasi bici di poco valore per i potenziali ladri . Certo se devi fare parecchio asfalto i pneumatici da off dureranno poco

Reactions: tore53

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02

Luca_CH

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
100
15
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Kenevo
Grazie per i consigli!
Alla fine penso di cercare qualcosa da usare in montagna e nei boschi con una buona autonomia e se non piove la uso per andare a lavorare...
Senza impazzire con parafanghi o altro.
Una bella Full sicuramente esce con quel budget.