Un consiglio MTB multiuso..

Luca_CH

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
100
15
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Kenevo
Ciao a tutti, sto cercando una bicicletta che possa essere usata giornalmente per andare a lavorare (quindi qualche parafango) ma che possa nel caso essere anche molto divertente nel bosco...o in montagna.
Sono alto 1.92.


Esiste qualcosa del genere?

Budget massimo 4/5000 euro.

Grazie mille

Luca
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
i parafanghi li puoi mettere su qualsiasi bici, anche una enduro, poi ovvio imho sono orribili, per andare al lavoro ti andrebbe bene na cosa del genere
9ffa62191fab4a5ba1fce9cb58723c0f.png

ma è solo da città
una touring tipo https://www.cube.eu/2017/e-bike-tre...e-touring-hybrid-sl-500-blacknflashblue-2017/
sarebbe piu versatile ma per boschi non ci vai cmq al massimo strade bianche e sterrati.

altrimenti prendi una mtb e ci aggiungi i parafanghi, ma se la vuoi esteticamente bella tipo la seguente ti scordi di andare su fango etc..
Casentinoebike-ebike.jpg


altrimenti devi andare su soluzioni del genere
par.jpg
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
con quel budget puoi prendere più o meno quel che Ti pare , io ho una sduro allmnt che mi diverte in montagna , quando devo usarla in città in 3 minuti gli applico parafanghi luci campanello e specchietto (basi fisse sulla bici ) e se trovo qualche ostacolo (es. scalinate) sul percorso mi diverto come un bambino , unico vero problema in ambito urbano è non poterla parcheggiare ovunque come faresti con una qualsiasi bici di poco valore per i potenziali ladri . Certo se devi fare parecchio asfalto i pneumatici da off dureranno poco
 
  • Like
Reactions: tore53

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02

Luca_CH

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
100
15
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Kenevo
Grazie per i consigli!
Alla fine penso di cercare qualcosa da usare in montagna e nei boschi con una buona autonomia e se non piove la uso per andare a lavorare...
Senza impazzire con parafanghi o altro.
Una bella Full sicuramente esce con quel budget.