Test Un Airtag non basta a proteggere la bici dai furti: paragone con Trackting Bike T9

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.443
2.770
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Quando vi abbiamo presentato il sistema antifurto per bici Trackting Bike T9, tante sono state le domande, alcune delle quali riguardavano il paragone con un Airtag. Il vantaggio dell'Airtag è che costa poco (su Amazon si trova a 35€) e che non richiede un abbonamento annuale. Non è però un...
Leggi tutto...
 
  • Like
Reactions: Lollo72

SKAKIO

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2023
205
96
28
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Questo sistema nel mio caso non è compatibile. All'interno del tubo sterzo ho il multitool della Granade che si avvita da sotto, quindi non ci sta.... Potrei pensare al manubrio ma pure li ho i tool Granade...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.200
6.435
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Esatto. Sia l'Air Tag di Apple che lo Smart Tag di Samsung (gli altri similari sono molto meno efficaci) non fanno il lavoro di un Gps Tracker con Gps e Sim. È la Sim a fare la differenza. E dei suddetti Gps Tracker anche piccoli, a batteria e occultabili nei veicoli, è pieno il mondo. Ma bisogna sapere che si paga il tracker e poi l'abbonamento Sim dati. In alcuni (pochi) dove non c'è una sim dati, si può anche inserirne una propria. Il tutto se chi ruba il mezzo non ha un jammer che copre il segnale Gsm. Anche i jammer costano poco e qualsiasi ladro non scappato di casa ne ha uno. Ergo: se non volete farvi rubare la bici il sistema migliore è prevenire non provare a rintracciarla dopo.
 

Railgods

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2022
108
71
28
34
Pescara
Visita Sito
Bici
Nessuna
Io tra poco vado in campeggio sulla Marmolada, ho un'ansia incredibile a portarmi le bici.. Catenaccio sul portabici e via o me le porto dentro in tenda? XD
 

Stefy70

Ebiker novello
20 Febbraio 2023
3
1
3
53
Como
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Mah... E' scritto che " sfrutta la rete 2G e CAT-M (così da funzionare anche nei Paesi in cui il 2G è stato spento, come la Svizzera)" ed interessandomi solo per questo (perche' vado spesso in Svizzera e lascio la bici dispersa da qualche parte sui monti), ho chiesto conferma a Trackting e mi hanno detto che ad ora, NON funziona in Svizzera. Quindi, credo che l'info data sia da rettificare o da verificare.
 

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
355
233
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
se non volete farvi rubare la bici il sistema migliore è prevenire non provare a rintracciarla dopo.
anche perché il gps può essere utile se il mezzo che si sta cercando si trova ancora in luogo accessibile al pubblico.
Ma se sta da qualche parte al chiuso tipo in un box di qualche condominio dove nemmeno le forze dell'ordine possono entrare senza autorizzazione... ciao
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
601
362
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
@marco oltre ad Airtag e Trackting hai preso altre precauzioni per evitare il furto di componenti facilmente smontabili ( reggisella telescopoco + sella , batterie e comandi AXS , Swat e quant'altro ci sia sul mezzo ) ?