Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Community
Bar
Tuttologia dell'uomo di lato
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="sideman" data-source="post: 376872" data-attributes="member: 4658"><p>Merchandising, deriva dalla parola francese Marchandise (e non dall'inglese come ho letto in queste pagine da qualcuno...esattamente come Stage, che è una parola francese e va pronunciata (Stage) alla francese e non all'inglese) e vuol dire : mercanzia</p><p></p><p>Detto questo le accezioni che poi la parola ha preso nella nostra lingua sono 2</p><p></p><p>Quello che dici tu è corretto, prendiamo il merchandising della Fiorentina, o che so della Ducati, si prende un brand per vendere bene ti tipologia completamente differenti, ad esempio le magliette nel caso di questi 2 brand che ho preso in esempio.</p><p>Poi vi è una definizione che riguarda il gestire il prodotto stesso nel punto vendita e questo sarebbe il Visual Merchandisnig</p><p></p><p>Da questi 2 punti aziendalmente (e quindi parlo di definizioni interne aziendali), molte aziende per le quali il prodotto è il fulcro dell'essenza dell'azienda stessa hanno sostituito il generico Marketing, con il più specifico Merchandising, e da qui tutte le definizioni che ne conseguono, ad esempio merchandising planning (processo di planning del prodotto), merchandise analyst (analista del prodotto), ecc... ecc... oppure quelle figure professionali che ho postato sopra...</p><p></p><p>Quindi un conto è cosa viene visto dall'esterno, vedi siti , vedi vetrine, vedi commistione di prodotti con lo stesso brand, altro conto sono i processi interni aziendali.</p><p>Ci sono aziende dove il termine Marketing non esiste proprio, in quanto sostituito in toto dal termine Merchandising, ad esempio le aziende di moda, dove il prodotto è il fulcro aziendale, non cercheranno dei marketing manager ma dei merchandising manager,</p><p>prendo una ricerca a caso trovata sul brand Prada, nello specifico per Miu Miu...</p><p>[ATTACH=full]50998[/ATTACH]</p><p></p><p>sid</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sideman, post: 376872, member: 4658"] Merchandising, deriva dalla parola francese Marchandise (e non dall'inglese come ho letto in queste pagine da qualcuno...esattamente come Stage, che è una parola francese e va pronunciata (Stage) alla francese e non all'inglese) e vuol dire : mercanzia Detto questo le accezioni che poi la parola ha preso nella nostra lingua sono 2 Quello che dici tu è corretto, prendiamo il merchandising della Fiorentina, o che so della Ducati, si prende un brand per vendere bene ti tipologia completamente differenti, ad esempio le magliette nel caso di questi 2 brand che ho preso in esempio. Poi vi è una definizione che riguarda il gestire il prodotto stesso nel punto vendita e questo sarebbe il Visual Merchandisnig Da questi 2 punti aziendalmente (e quindi parlo di definizioni interne aziendali), molte aziende per le quali il prodotto è il fulcro dell'essenza dell'azienda stessa hanno sostituito il generico Marketing, con il più specifico Merchandising, e da qui tutte le definizioni che ne conseguono, ad esempio merchandising planning (processo di planning del prodotto), merchandise analyst (analista del prodotto), ecc... ecc... oppure quelle figure professionali che ho postato sopra... Quindi un conto è cosa viene visto dall'esterno, vedi siti , vedi vetrine, vedi commistione di prodotti con lo stesso brand, altro conto sono i processi interni aziendali. Ci sono aziende dove il termine Marketing non esiste proprio, in quanto sostituito in toto dal termine Merchandising, ad esempio le aziende di moda, dove il prodotto è il fulcro aziendale, non cercheranno dei marketing manager ma dei merchandising manager, prendo una ricerca a caso trovata sul brand Prada, nello specifico per Miu Miu... [ATTACH type="full" alt="prada.PNG"]50998[/ATTACH] sid [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Community
Bar
Tuttologia dell'uomo di lato
Alto
Basso