Test Trek Rail con batteria da 750Wh

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
986
786
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
dalla 2.1 alla 3.1 però non bastano 80€ ti servono questi due
 
Reactions: hikomun

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
363
143
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Grazie per i link!
Si immaginavo...

Per te che costa solamente 80€ ci farei un pensierino comunque...(anche in ottica di rivendibilità se un giorno cambi bici..)
 

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
173
149
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Si il bello di RockShox è che è tutto compatibile, comunque attendo un attimo se ne parlerà alla prima revisione.
Al momento è quasi perfetta, solo che già mi sono abituato nel senso che si scende più veloci e di conseguenza si ritorna un po' al limite mio ovviamente del pacchetto
 

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
173
149
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow

Cambiando discorso in attesa che presentino il CX Gen.5 , ma della nuova Trek si sa qualcosa?
Spero rimanga con la batteria estraibile distinguendosi, magari con un sistema a vite leggero, ma trovo utilissima la rimozione/ sostituzione della batteria.
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
986
786
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
mi sa che sono concentrati sulle BDC quest'anno

per me per nuove e-mtb andiamo a 2025 (e neanche inizio anno), ma spero di essere contraddetto (magari a eurobike bosch fa il mega annuncio)

una nuova Rail, dopo 3 anni di uso, al momento la prenderei sicuramente di nuovo in considerazione (già solo per il fatto che offra Rock shox e non solo fox)

spero che non venga fuori con una 800Wh di serie pesante ancora di più; quando provi le Cube AMS o le Dune torni a sorridere, ma poi so già che senza full-power sarebbero più le bestemmie che i sorrisi

estraibile ok, ma tutto quell'ambaradan di estrazione dal lato, maniglia, serratura, cover in alu, ecc, mi piacerebbe venisse sostituito da qualcosa di più semplice ma leggero (es. quello che avevo su Cube, da sotto e con una cover semplicissima in plastica che tra l'altro potevi richiudere quando giri senza batteria in bike-park, cosa che adesso con trek è un delirio)

io sognerei una batteria modulare 500+extender250 da borraccia oppure in due pezzi componibili (arrivo a dire anche 400+400); in questo modo la sera giri con la batt. piccola e hai la parte alta molto leggera (e magari arrivi a 21 quasi come le light-poco-light di adesso) per i giri da w/e hai i Wh di adesso
 
Reactions: hikomun

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
173
149
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Completata in settimana, e provata, 180 e angolo 63 era davvero eccessiva, in salita andava lavorata davvero troppo, a scendere era anche troppo facile, ma di sicuro snaturata.
Abbiamo messo asta da 170 cosi con Pivot su High e misuro un angolo statico di 64 gradi, con le gomme da 2.4 sono appena più alto che con la configurazione standard 29*2.5 160-150 e Pivot su low. Dietro al momento ho corsa 60mm che sarebbero 156mm
La bici va benissimo, la Zeb Ultimate, ingrassata a dovere per cambiare asta, è ancora migliore di come esce oem, penso di provare una molla in Titanio sull'Ohlins ma parlano di risposte non omogenee. e alla fine non cambia la vita essendo molto in basso come peso.
Comunque ora non so più davvero cosa farle e va veramente bene per quelle che sono le mie necessità, di solito quando le completo le vendo con immensa soddisfazione di chi le userà poi
 

Allegati

  • IMG_20240623_164337.jpg
    321,8 KB · Visite: 26

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
173
149
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow

Ho avuto conferma ci sarà una nuova Rail con gli aggiornamenti Bosch , di più non so al momento
 
Reactions: hikomun

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
363
143
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Ho avuto conferma ci sarà una nuova Rail con gli aggiornamenti Bosch , di più non so al momento
Su un forum americano.....:

"Stamattina sul sentiero ho incontrato un ragazzo che lavora per Trek. Ha detto che Trek sta per lanciare un nuovo EMTB a piena potenza. Ha detto che avrà una corsa di 170/170 con il motore Bosch e peserà meno di 50 libbre."

Le nostre attuali trek rail con che corsa escono? Sono rimasti sempre uguali dal 2022 fino a quest'anno?
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
986
786
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
22.6 Kg ?? Shut up and take my money

si, sono sempre rimaste 150/160... certo un bel salto, da una trail pompata a una quasi endurona... vedremo
 
Reactions: hikomun

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
614
511
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020

.......seguo con interesse. ...sotto i 23 kg , se avesse batteria da 750w sarebbe tanta roba. ......poi bisogna sempre vedere i montaggi ed i prezzi. .
 
Reactions: hikomun

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
173
149
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
.......seguo con interesse. ...sotto i 23 kg , se avesse batteria da 750w sarebbe tanta roba. ......poi bisogna sempre vedere i montaggi ed i prezzi. .
Avrà la batteria 800wh, penso che Bosch presenti oggi il nuovo sistema, 90 o 95Nm più leggero, 40*21700 il doppio della Compact tube. Spero mantengano la batteria estraibile ma con sistema Light cover in vtr o carbonio e fissaggio con vite a brugola come la Ibis, attendiamo fiduciosi
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.049
5.431
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Sul sito Bosch ancora non dicono niente, hai qualche informatore infiltrato?