Trasmissione su SCOTT ASPECT 940 E-ride

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.169
661
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Buon pomeriggio a tutti del gruppo, mi presento mi chiamo Luca, possiedo una Scott Aspect 940 e-ride, ho un cambio da 9 velocità monocorona con cambio Shimano Alivio, vorrei passare a 11 o 12 velocità con un XT Deore. La mia Domanda; e possibile...?
Consigli e modifiche da fare...?
Grazie mille
Certo che è possibile, ma per passare a un cambio shimano meglio restare sull'11V così da non cambiare corpetto, dovrai cambiare manettino, pacco pignoni, deragliatore e catena.
Potresti valutare anche di passare a SRAM che con una cifra piuttosto simile hai un cambio GX 12V.

Altrimenti accrocchi un pacco pignoni 12V da corpetto HG con un cambio shimano ma per esperienza personale io non mescolerei troppo.

P.S. sappi che parliamo di spendere circa 200€ (a mantenersi bassi) facendosi il lavoro da soli e prendendo i componenti con prezzi in affare da internet
 

Luca Aspect 940 Eride

Ebiker novello
22 Agosto 2024
6
4
3
39
Crotone
Visita Sito
Bici
Scott Aspect 940 Eride
Certo che è possibile, ma per passare a un cambio shimano meglio restare sull'11V così da non cambiare corpetto, dovrai cambiare manettino, pacco pignoni, deragliatore e catena.
Potresti valutare anche di passare a SRAM che con una cifra piuttosto simile hai un cambio GX 12V.

Altrimenti accrocchi un pacco pignoni 12V da corpetto HG con un cambio shimano ma per esperienza personale io non mescolerei troppo.

P.S. sappi che parliamo di spendere circa 200€ (a mantenersi bassi) facendosi il lavoro da soli e prendendo i componenti con prezzi in affare da internet
Grazi mille per l'informazione, se potrebbe essere di aiuto ho trovato questi prodotti:

SHIMANO Cambio Posteriore Deore XT RD-M8130 SGS 11v Linkglide;​

SUNRACE Cassetta pignoni CSMX8 11v 11-46 corpetto Shimano HG nero;​

SHIMANO Catena e-bike CN-HG901 11v HG-X 138 link;​

SHIMANO Comando Cambio Destro 11v SL-M8130-R Deore XT Linkglide​


Penso che potrebbero andare bene..?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alone