Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Nuova Amflow con batteria da 800Wh e coppia massima di 105Nm.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Motori
Trascinamento motori spenti
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="andy_g" data-source="post: 454309" data-attributes="member: 8412"><p>Il mio Shimano Ep8 fa uno strano rumore ogni volta che attacca o stacca, e poi staccato è totalmente silenzioso mentre pedalo. Non è quello che succede se faccio girare un qualsiasi motore elettrico, ad esempio quello del cacciavite o del trapano. Questo mi dà l'idea che almeno l'EP8 si sganci meccanicamente, ma non ho mai fatto prove concrete.</p><p>Quando invece giro la trasmissione all'indietro per oliare la catena (vincolando la corona alla pedivella con una brugola o un laccetto) la resistenza del trascinamento del motore è evidente, quindi si potrebbe vedere se c'è differenza tra girare in avanti e indietro, francamente non ho mai provato, ma se ci fosse sarebbe un sintomo chiaro che il rotore del motore non viene trascinato quando si pedala.</p><p>Comunque invece di fare la prova di quanti giri fa prima di fermarsi prova a girare il pedale a velocità costante, se c'è più resistenza del normale la percepisci, le nostre mani sono strumenti di precisione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="andy_g, post: 454309, member: 8412"] Il mio Shimano Ep8 fa uno strano rumore ogni volta che attacca o stacca, e poi staccato è totalmente silenzioso mentre pedalo. Non è quello che succede se faccio girare un qualsiasi motore elettrico, ad esempio quello del cacciavite o del trapano. Questo mi dà l'idea che almeno l'EP8 si sganci meccanicamente, ma non ho mai fatto prove concrete. Quando invece giro la trasmissione all'indietro per oliare la catena (vincolando la corona alla pedivella con una brugola o un laccetto) la resistenza del trascinamento del motore è evidente, quindi si potrebbe vedere se c'è differenza tra girare in avanti e indietro, francamente non ho mai provato, ma se ci fosse sarebbe un sintomo chiaro che il rotore del motore non viene trascinato quando si pedala. Comunque invece di fare la prova di quanti giri fa prima di fermarsi prova a girare il pedale a velocità costante, se c'è più resistenza del normale la percepisci, le nostre mani sono strumenti di precisione. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Motori
Trascinamento motori spenti
Alto
Basso