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Testo
<blockquote data-quote="marmar" data-source="post: 453847" data-attributes="member: 7579"><p>Oggi giretto di 64 km e poco piu di 800 m. di dislivello per testare un po' di più miss America. Il giro l'ho percorso a 21.5km/h di media utilizzando sempre il primo livello di assistenza. Gli altri due li ho utilizzati solo per vedere se funzionavano, ma, soprattutto il terzo, lo trovo troppo invasivo.</p><p>Alcune valutazioni posso cominciare a farle, anche se le salite percorse non sono particolarmente ripide (a parte alcuni brevi strappi dove si raggiunge il 14/15%).</p><p>Il motore permette di usare tranquillamente la bici anche senza assistenza, ovviamente pagando dazio nei rilanci e nelle ripartenza a causa del peso. (pesata in assetto di marcia 12.9kg, che conferma il peso dichiarato da trek di 12.5, senza pedali, portaborracce, ciclocomputer). Confermo la silenziosità del sistema. (si avverte solo un leggero ronzio con velocità attorno ai 25Km/h)</p><p>L'assistenza stacca tra i 26 e i 27Km/h, almeno in base ai dati del potenziometro (che va a zero attorno alla velocità indicata)</p><p>Mi pare che il misuratore di potenza sia un po' generoso verso il ciclista (mi indicava, con frequenza cardiaca attorno all'80%, il vattaggio che riesco ad esprimere, dato di visita medica, in soglia o sopra soglia)</p><p>Confesso che non ho capito come il motore regola l'assistenza. A me indicava una potenza espressa dal motore sempre tra 70 e 80 w, indipendentemente dalla forza impressa sui pedali.</p><p>Con i dati di fabbrica il motore da circa 80 w in economy, 130/140 in seconda, non so in terza, che ho tenuto solo per pochi secondi. Penso che quanto prima interverrò sui parametri preimpostati riducendo un po' l'assistenza e la velocità di risposta del pedale, immediata ed eccessiva in partenza.</p><p>La velocità indicata dal display della bici è di circa 1Km/h inferiore a quello del gps del Garmin e di 1Km/h superiore con velocità sopra i 35 Km/h.</p><p>Pur dovendo ancora prendere confidenza con i copertoncini Botranger da 32 montati tubeless e gonfiati, come da specifiche trek, a 3.2 al posteriore e 2.8 all'anteriore, in discesa il comportamento è ottimo. Senza forzare ho migliorato i miei tempi sulle discese affrontate (dati Strava), ma senza accorgermene.</p><p>Ho consumato il 34% della batteria da 360Kw/h che conferma la "fame" di energia del motore, a meno che il consumo non sia stato influenzato dalla temperatura bassa incontrata salendo (anche tratti a -2), mentre, come al solito, sulla pianura del lungomare si viaggiava con temperature gradevoli, attorno ai 15/18 gradi, ma con assistenza azzerata.</p><p>Allego alcuni screenshots, non avendo scattato foto.</p><p></p><p>[ATTACH]66804[/ATTACH][ATTACH]66805[/ATTACH][ATTACH]66806[/ATTACH][ATTACH]66807[/ATTACH][ATTACH]66808[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="marmar, post: 453847, member: 7579"] Oggi giretto di 64 km e poco piu di 800 m. di dislivello per testare un po' di più miss America. Il giro l'ho percorso a 21.5km/h di media utilizzando sempre il primo livello di assistenza. Gli altri due li ho utilizzati solo per vedere se funzionavano, ma, soprattutto il terzo, lo trovo troppo invasivo. Alcune valutazioni posso cominciare a farle, anche se le salite percorse non sono particolarmente ripide (a parte alcuni brevi strappi dove si raggiunge il 14/15%). Il motore permette di usare tranquillamente la bici anche senza assistenza, ovviamente pagando dazio nei rilanci e nelle ripartenza a causa del peso. (pesata in assetto di marcia 12.9kg, che conferma il peso dichiarato da trek di 12.5, senza pedali, portaborracce, ciclocomputer). Confermo la silenziosità del sistema. (si avverte solo un leggero ronzio con velocità attorno ai 25Km/h) L'assistenza stacca tra i 26 e i 27Km/h, almeno in base ai dati del potenziometro (che va a zero attorno alla velocità indicata) Mi pare che il misuratore di potenza sia un po' generoso verso il ciclista (mi indicava, con frequenza cardiaca attorno all'80%, il vattaggio che riesco ad esprimere, dato di visita medica, in soglia o sopra soglia) Confesso che non ho capito come il motore regola l'assistenza. A me indicava una potenza espressa dal motore sempre tra 70 e 80 w, indipendentemente dalla forza impressa sui pedali. Con i dati di fabbrica il motore da circa 80 w in economy, 130/140 in seconda, non so in terza, che ho tenuto solo per pochi secondi. Penso che quanto prima interverrò sui parametri preimpostati riducendo un po' l'assistenza e la velocità di risposta del pedale, immediata ed eccessiva in partenza. La velocità indicata dal display della bici è di circa 1Km/h inferiore a quello del gps del Garmin e di 1Km/h superiore con velocità sopra i 35 Km/h. Pur dovendo ancora prendere confidenza con i copertoncini Botranger da 32 montati tubeless e gonfiati, come da specifiche trek, a 3.2 al posteriore e 2.8 all'anteriore, in discesa il comportamento è ottimo. Senza forzare ho migliorato i miei tempi sulle discese affrontate (dati Strava), ma senza accorgermene. Ho consumato il 34% della batteria da 360Kw/h che conferma la "fame" di energia del motore, a meno che il consumo non sia stato influenzato dalla temperatura bassa incontrata salendo (anche tratti a -2), mentre, come al solito, sulla pianura del lungomare si viaggiava con temperature gradevoli, attorno ai 15/18 gradi, ma con assistenza azzerata. Allego alcuni screenshots, non avendo scattato foto. [ATTACH]66804[/ATTACH][ATTACH]66805[/ATTACH][ATTACH]66806[/ATTACH][ATTACH]66807[/ATTACH][ATTACH]66808[/ATTACH] [/QUOTE]
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