Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
THOK MIG
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Husky59" data-source="post: 45731" data-attributes="member: 2199"><p>Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei esprimere un pensierino riguardante la Thok.</p><p></p><p></p><p>Prima di tutto un piccola presentazione: mi chiamo Claudio , 58 anni e sono di Como.</p><p></p><p>L’anno scorso, un amico mi telefona e tutto entusiasta, mi confessa che ha comprato una ebike e mi invita per una prova.</p><p></p><p></p><p>Da quella prova , la settimana successiva ho acquistato il modello della Haibike X Duro Hardseven Rc con motore Bosch Performan Cx : come prima bici ottima, specialmente nel motore che mi ha entusiasmato subito per la potenza e la progressione che offre, però a distanza di otto mesi con 1000 km percorsi, ho notato che la bici aveva dei limiti di rigidezza essendo una front e data la mia vetusta età, sentivo la necessità di una bici più “comoda”.</p><p></p><p></p><p>Apro una piccola parentesi, non è che a 58 anni ho scoperto la mtb..... dobbiamo andare indietro di circa 30/35 anni che in quel periodo ho acquistato una specialized front… non ricordo il modello ma, ricordo bene l’esperienza fatta con caduta in stile paperino quasi da fermo, con la conseguenza di due capitelli radiali rotti…. Abbandonato la bici, sono continuato ad andare in montagna con le proprie gambe divertendomi molto e continuo tutt’ora.</p><p></p><p></p><p>Nella ricerca della ebike c’è da impazzire, tantissimi modelli e varianti che spaziano nella qualità e nel prezzo, paragonabile ad una giostra, dove le ditte del settore si alternano ad offrire soluzione sempre più innovative, facendo invecchiare il loro modello proposto la settimana prima.</p><p></p><p></p><p>Per farla breve, la scelta era per il modello Haibike X Duro AllMtn 2017 o l’innovativa Thok e la scelta è stata per l’innovazione.</p><p></p><p></p><p>Per quale motivo ho scelto la Thok? In primis è una Brand Italiano nuovo e giovane “evviva l’imprenditorialità Italiana”, per le geometrie che interessavano al mio utilizzo, con una forcella da 150 mm, componentistica di ottimo livello offerta ad un prezzo molto competitivo rispetto alle concorrenti, ed un piccolo, ma molto piccolo dettaglio: il DESING che reputo uno dei migliori rispetto ai modelli 2018 delle più blasonate ditte ( per questo è il mio modesto parere).</p><p></p><p></p><p>Ieri mi arriva il pacco e questa mattina prima prova sul campo. Per chi è della zona di Como, il percorso che faccio di solito è Como monte Goi, val Basca, passando per boschi zona Capiago, Montorfano- Inchigolo- rientro da Capiago val Basca- Como, per un totale di circa 26 Km, con circa +550/600 di dislivello.</p><p></p><p></p><p>Come prima impressione: F A N T A S T I C A, bici molto equilibrata. mi son trovato subito ha mio agio in salita.</p><p></p><p>In discesa: I M P R E S S I O N A N T E, ho notato subito il comportamento corsaiolo con una aggressività e una conduzione notevole anche a velocità di tutto rispetto. Mi son trovato ad affrontare un breve percorso in discesa con fondo in terra compatto e asciutto misto ad aghi di pino e radici che ti porta a fare uno slalom abbastanza stretto tra alberi e da lì noti subito su che cosa ti trovi, la inserisci in cura e la bici la segue senza uscire di traiettoria e ti consente di essere subito pronto per affrontare la successiva aumentano la velocità con una tenuta impressionante.</p><p></p><p></p><p>Per quanto riguarda il motore Shimano… non rimpiangi il Bosch, anzi come primo approccio, molto, ma molto positivo. Il percorso sopra elencato, con Bosch lo effettuavo in modalità eco e Tour solo sulle salite ripide.</p><p></p><p>Oggi lo Shimano mi ha entusiasmato, per tutto il percorso l’ho utilizzato in eco, anche nelle salite impegnative, dove ho notato una ottima progressione e una fluidità notevole, dato senz’altro dai rapporti del cambio che quella di prima non aveva. Per le altre funzioni Trail e Boost le testerò quanto prima.</p><p></p><p>Per quanto riguarda la batteria, non posso esprimere nessun giudizio visto che è la prima carica. Penso che dopo un ciclo di 4/5 cariche, si possa vedere il reale potenziale.</p><p></p><p></p><p>Scusatemi per questa lunga e noiosa tiritera, ma una lancia in favore del nuovo brand Italiano è doveroso: i complimenti allo staff della Thok.</p><p></p><p></p><p>Claudio</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Husky59, post: 45731, member: 2199"] Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei esprimere un pensierino riguardante la Thok. Prima di tutto un piccola presentazione: mi chiamo Claudio , 58 anni e sono di Como. L’anno scorso, un amico mi telefona e tutto entusiasta, mi confessa che ha comprato una ebike e mi invita per una prova. Da quella prova , la settimana successiva ho acquistato il modello della Haibike X Duro Hardseven Rc con motore Bosch Performan Cx : come prima bici ottima, specialmente nel motore che mi ha entusiasmato subito per la potenza e la progressione che offre, però a distanza di otto mesi con 1000 km percorsi, ho notato che la bici aveva dei limiti di rigidezza essendo una front e data la mia vetusta età, sentivo la necessità di una bici più “comoda”. Apro una piccola parentesi, non è che a 58 anni ho scoperto la mtb..... dobbiamo andare indietro di circa 30/35 anni che in quel periodo ho acquistato una specialized front… non ricordo il modello ma, ricordo bene l’esperienza fatta con caduta in stile paperino quasi da fermo, con la conseguenza di due capitelli radiali rotti…. Abbandonato la bici, sono continuato ad andare in montagna con le proprie gambe divertendomi molto e continuo tutt’ora. Nella ricerca della ebike c’è da impazzire, tantissimi modelli e varianti che spaziano nella qualità e nel prezzo, paragonabile ad una giostra, dove le ditte del settore si alternano ad offrire soluzione sempre più innovative, facendo invecchiare il loro modello proposto la settimana prima. Per farla breve, la scelta era per il modello Haibike X Duro AllMtn 2017 o l’innovativa Thok e la scelta è stata per l’innovazione. Per quale motivo ho scelto la Thok? In primis è una Brand Italiano nuovo e giovane “evviva l’imprenditorialità Italiana”, per le geometrie che interessavano al mio utilizzo, con una forcella da 150 mm, componentistica di ottimo livello offerta ad un prezzo molto competitivo rispetto alle concorrenti, ed un piccolo, ma molto piccolo dettaglio: il DESING che reputo uno dei migliori rispetto ai modelli 2018 delle più blasonate ditte ( per questo è il mio modesto parere). Ieri mi arriva il pacco e questa mattina prima prova sul campo. Per chi è della zona di Como, il percorso che faccio di solito è Como monte Goi, val Basca, passando per boschi zona Capiago, Montorfano- Inchigolo- rientro da Capiago val Basca- Como, per un totale di circa 26 Km, con circa +550/600 di dislivello. Come prima impressione: F A N T A S T I C A, bici molto equilibrata. mi son trovato subito ha mio agio in salita. In discesa: I M P R E S S I O N A N T E, ho notato subito il comportamento corsaiolo con una aggressività e una conduzione notevole anche a velocità di tutto rispetto. Mi son trovato ad affrontare un breve percorso in discesa con fondo in terra compatto e asciutto misto ad aghi di pino e radici che ti porta a fare uno slalom abbastanza stretto tra alberi e da lì noti subito su che cosa ti trovi, la inserisci in cura e la bici la segue senza uscire di traiettoria e ti consente di essere subito pronto per affrontare la successiva aumentano la velocità con una tenuta impressionante. Per quanto riguarda il motore Shimano… non rimpiangi il Bosch, anzi come primo approccio, molto, ma molto positivo. Il percorso sopra elencato, con Bosch lo effettuavo in modalità eco e Tour solo sulle salite ripide. Oggi lo Shimano mi ha entusiasmato, per tutto il percorso l’ho utilizzato in eco, anche nelle salite impegnative, dove ho notato una ottima progressione e una fluidità notevole, dato senz’altro dai rapporti del cambio che quella di prima non aveva. Per le altre funzioni Trail e Boost le testerò quanto prima. Per quanto riguarda la batteria, non posso esprimere nessun giudizio visto che è la prima carica. Penso che dopo un ciclo di 4/5 cariche, si possa vedere il reale potenziale. Scusatemi per questa lunga e noiosa tiritera, ma una lancia in favore del nuovo brand Italiano è doveroso: i complimenti allo staff della Thok. Claudio [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
THOK MIG
Alto
Basso