Ciao sono nuovo del forum!
Ho da pochissimo oridinato e ricevuto la mia Mig-R!! Sono troppo contento!
Come ho scritto nella presentazione mi sono avvicinato alle e-bike da poco. Ho sempre pedalato muscolare ma un po che il tempo per allenarsi è sempre meno, un po che quasi tutti gli altri del gruppo sono passati alla e-bike mi sono deciso!
Ho provato un po di tutto prima di ordinare la Mig-R...io sono di Coriano in provincia di Rimini e da noi non ci sono salite discese bastarde o tratti particolarmente tecnici ma andiamo spesso in Appennino o al Garda e li adesso mi diverto di nuovo senza dovermi uccidere di stanchezza per 3 giorni...
Da noi si possono affittare Haibike in vari modelli e Lapierre (la Overvolt principalmente) e ho un paio di amici che pedalano la Turbo Levo quindi ho potuto provare praticamente tutti i motori...
Shimano è quello che mi ha dato piú gusto come linearitá di coppia, reazione e rumore molto contenuto. In Eco e trail autonomia pazzesca!
Il Brose della levo è veramente silenzioso ma molto nervoso...ho anche spugnettato con l’app per provare varie mappature ma qualcosa non mi piace... Ho notato che l’autonomia è decisamente ridotta rispetto al Shimano.
Sul Yamaha non ho molto da dire...boh...avrei dovuto forse fare un paio di uscite in piú per capirlo meglio.
Il peggiore in assoluto secondo me è stato il Bosch...molto meno lineare del Shimano, grande stacco tra Eco Trail e Boost ma sopratutto molto molto rumoroso! Scusate...magari qualcuno valuta altri aspetti ma per me la mtb non può fare un romore del genere...sembra di avere una macchinina radiocomandata che ti segue per i boschi...
La MigR è veramente un caccia da combattimento in discesa...il carro corto e il suo bilanciamento dei pesi la rendono veramente reattiva nei cambi di direzione e nel single-track stretto! Sono entusiasta! Si comporta come la Stumpjumper muscolare che ho avuto qualche anno fa.
Io credo che il prezzo è assolutame onesto...per come montata il rapporto é ottimo.
A Settembre sono stato al Cosmobike a Verona e ho conosciuto anche i rgazzi di Thok e Migliorini...sono troppo simpatici e gentili! Migliorini mi ha dato un sacco di consigli e spero di riuscire ad andare in Liguria appena organizzano il prossimo giro.
In the end...sono veramente felice e tornassi indietro la ricompro subito!
Brava THOK!
Ciaoa tutti!