• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


THOK MIG

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works

domanda: trail in medium che aiuto dà rispetto alle impostazioni originali?
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
60
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
domanda: trail in medium che aiuto dà rispetto alle impostazioni originali?

Ciao! Se con il set up originale si sentiva poca differenza fra ECO e TRAIL (a meno di avere molta "gamba") adesso la differenza si sente subito. In TRAIL il "supporto" del motore è maggiore anche con poca forza sui pedali, ed aumentandola, arriva a dare il massimo della potenza. Come in BOOST ma dovendo applicare più forza sui pedali. E' difficile da spiegare, ma funziona molto bene. Nei single track in salita, nelle zone lente e tecniche, applicando poca forza sui pedali, la spinta del motore si sente ma mai in maniera troppo "invasiva", lasciando quindi la possibilità di guidare precisi. Se però arriva una rampa molto ripida, basta spingere sui pedali di più, per ottenere la massima potenza e quindi superarli agevolmente. Spero di essermi spiegato....
 
Reactions: cina46

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works

grazie, ma se ho ben letto il trail ha 3 configurazioni, quale delle tre è più simile alla originale che era fiacca (per me), o è come emtb di bosch: unica ma variabile secondo la spinta sui pedali?
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
1.680
1.169
113
66
Collegno
Visita Sito
Bici
KTM exc-e 250 - C'dale
grazie, ma se ho ben letto il trail ha 3 configurazioni, quale delle tre è più simile alla originale che era fiacca (per me), o è come emtb di bosch: unica ma variabile secondo la spinta sui pedali?
Il settaggio originale di Trail è "low".
Questo schema descrive le possibili combinazioni:



Nota bene: Trail offre un'assistenza variabile (a lá emtb di Bosch) fin dal penultimo aggiormamento firmware, di maggio, se non ricordo male
 

Andreacota

Ebiker novello
14 Ottobre 2017
2
6
3
45
Coriano
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Ciao sono nuovo del forum!

Ho da pochissimo oridinato e ricevuto la mia Mig-R!! Sono troppo contento!

Come ho scritto nella presentazione mi sono avvicinato alle e-bike da poco. Ho sempre pedalato muscolare ma un po che il tempo per allenarsi è sempre meno, un po che quasi tutti gli altri del gruppo sono passati alla e-bike mi sono deciso!

Ho provato un po di tutto prima di ordinare la Mig-R...io sono di Coriano in provincia di Rimini e da noi non ci sono salite discese bastarde o tratti particolarmente tecnici ma andiamo spesso in Appennino o al Garda e li adesso mi diverto di nuovo senza dovermi uccidere di stanchezza per 3 giorni...

Da noi si possono affittare Haibike in vari modelli e Lapierre (la Overvolt principalmente) e ho un paio di amici che pedalano la Turbo Levo quindi ho potuto provare praticamente tutti i motori...Shimano è quello che mi ha dato piú gusto come linearitá di coppia, reazione e rumore molto contenuto. In Eco e trail autonomia pazzesca!

Il Brose della levo è veramente silenzioso ma molto nervoso...ho anche spugnettato con l’app per provare varie mappature ma qualcosa non mi piace... Ho notato che l’autonomia è decisamente ridotta rispetto al Shimano.
Sul Yamaha non ho molto da dire...boh...avrei dovuto forse fare un paio di uscite in piú per capirlo meglio.

Il peggiore in assoluto secondo me è stato il Bosch...molto meno lineare del Shimano, grande stacco tra Eco Trail e Boost ma sopratutto molto molto rumoroso! Scusate...magari qualcuno valuta altri aspetti ma per me la mtb non può fare un romore del genere...sembra di avere una macchinina radiocomandata che ti segue per i boschi...

La MigR è veramente un caccia da combattimento in discesa...il carro corto e il suo bilanciamento dei pesi la rendono veramente reattiva nei cambi di direzione e nel single-track stretto! Sono entusiasta! Si comporta come la Stumpjumper muscolare che ho avuto qualche anno fa.

Io credo che il prezzo è assolutame onesto...per come montata il rapporto é ottimo.

A Settembre sono stato al Cosmobike a Verona e ho conosciuto anche i rgazzi di Thok e Migliorini...sono troppo simpatici e gentili! Migliorini mi ha dato un sacco di consigli e spero di riuscire ad andare in Liguria appena organizzano il prossimo giro.

In the end...sono veramente felice e tornassi indietro la ricompro subito!

Brava THOK!

Ciaoa tutti!
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Andiamo bene: un altro che abbandona Haibike............

No..no...leggo che chi l'ha presa ne è entusiasta... ho questa opportunità di comparare la bici e il motore con la mia...ne approfitto.
Mi ha già scritto il mio amico che l'ha provata un attimo questa sera ...ma su salite hard non va...lui è un Yamahista
Non so cosa intendeva. Domani volevo fare un giro Hard per spremere anche la mia che ho montato il 14 ma mi ha detto giro normale. Domani vediamo
 
Reactions: Nicotrev

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.520
5.010
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Visto che cambio il giro vado a fare lo stesso della prova mappatura eMTB...però questa volta col 14...vediamo consumo-tempo-e gambe se si stancano meno..
Leggi cosa mi ha scritto il mio amico..Vedi l'allegato 6486
Mig base quindi (11/42, Yari, e freni Deore)...
Poi ovvio che se scendi da un Bosch non sei più abituato a non avere sotto alle chiappe un qualcosa che spinge meno di 80 Nm.
Però capisco il tuo amico ... una volta sposato un motore, cambiare è un pò come andare contronatura ^^