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Testo
<blockquote data-quote="muscolare" data-source="post: 337783" data-attributes="member: 5709"><p>Per il tubeless è inutile continuare a parlarne qui, se mi dovessi convertire vado a leggere le discussioni apposite. Per i nastri cosa intendi per "incollarlo bene"? Incollarlo all'interno della gomma in corrispondenza del battistrada intendi? Comunque, quello che ho preso io è molto largo (65 mm mi pare) e come detto una volta centrato bene gonfiando poco per volta è molto avvolgente e sale abbastanza verso i fianchi, sicuramente ben oltre la linea dei tasselli più esterni. Inoltre è fatto di un materiale resistente ma con molto grip superficiale, ed essendo schiacciato tra camera in butile ed interno del pneumatico a loro volta piuttosto "gripposi" mi sembra difficile che possa spostarsi di tanto, specie se come nel mio caso non si gira con gomme "sgonfie" ma si tengono pressioni decenti. Ma grazie dell'avvertimento, ci tengo guardato ed in caso di problemi li riporterò. Per i tagli sui fianchi non ci sono soluzioni magiche, puoi solo sperare che non siano troppo ampi e tentare una riparazione di fortuna sul campo, magari con pezzi di vecchi pneumatici da tenere nello zaino in caso di bisogno, ma se si usano pneumatici un minimo robusti (e non roba da 700 gr.) la vedo come un'eventualità molto meno probabile di una foratura.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="muscolare, post: 337783, member: 5709"] Per il tubeless è inutile continuare a parlarne qui, se mi dovessi convertire vado a leggere le discussioni apposite. Per i nastri cosa intendi per "incollarlo bene"? Incollarlo all'interno della gomma in corrispondenza del battistrada intendi? Comunque, quello che ho preso io è molto largo (65 mm mi pare) e come detto una volta centrato bene gonfiando poco per volta è molto avvolgente e sale abbastanza verso i fianchi, sicuramente ben oltre la linea dei tasselli più esterni. Inoltre è fatto di un materiale resistente ma con molto grip superficiale, ed essendo schiacciato tra camera in butile ed interno del pneumatico a loro volta piuttosto "gripposi" mi sembra difficile che possa spostarsi di tanto, specie se come nel mio caso non si gira con gomme "sgonfie" ma si tengono pressioni decenti. Ma grazie dell'avvertimento, ci tengo guardato ed in caso di problemi li riporterò. Per i tagli sui fianchi non ci sono soluzioni magiche, puoi solo sperare che non siano troppo ampi e tentare una riparazione di fortuna sul campo, magari con pezzi di vecchi pneumatici da tenere nello zaino in caso di bisogno, ma se si usano pneumatici un minimo robusti (e non roba da 700 gr.) la vedo come un'eventualità molto meno probabile di una foratura. [/QUOTE]
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