Strano rumore quando il motore riparte

niko83

Ebiker ex novello
25 Agosto 2023
30
6
8
41
Mantova
Visita Sito
Bici
?
Ciao a tutti, da alcuni giorni sento uno strano rumore sulla mia turbo tero x con motore specialized 2.2
Mentre sto andando è sempre tutto ok, quando invece lascio scorrere la bici e poi reinizio la pedalata e quidi riparte il motore, subito sento come un "clock" come se andando in trazione qualcosa sia allentato e ci mette un attimo a sentire il consenso alla riattivazione del motore.

Dura veramente meno mezzo di secondo, poi vado tutto liscio. A volte lo fa anche quando parto da fermo, ma meno spesso.
Accade come ho detto soprattutto dopo che smetto di pedalare e poi (a qualsiasi velocità 7-10-15/km/h) riparto con la pedalata.

Cosa potrebbe essere secondo voi? Farlo sentire ad un officina autorizzata è molto difficile, poiche qui nei dintorni non tutti hanno uno spazio esterno per provare, e poi bisogna avere un orecchio fino.

L'ebike ha circa 900km ed ha iniziato solo negli ultimi 10 gg, prima era perfetta.

Consigli?
 

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
350
171
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Se è difficile farlo sentire ad una officina specializzata ...

Non credo sia più facile ottenere una diagnosi da chi non può nemmeno vederla ...

Poi vedi tu ...

Non hai un'officina assistenza di Specialized vicino a casa ??

A volte bisognerebbe controllare prima di comprare la bici ...
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

niko83

Ebiker ex novello
25 Agosto 2023
30
6
8
41
Mantova
Visita Sito
Bici
?
La bici è stata acquista nuova. Chi ha parlato di usato? Ho solo detto che ora ha 900 km circa ed ha iniziato a farlo da circa un centinaio di km.

So chi qui nessuno ha la sfera di cristallo, ma magari qualcuno ha già avuto questa anomalia e poteva darmi un consiglio, oppure quelli più esperti di me potevano avere un idea di cosa potesse causare questo rumore.

Tutto qui.