La Wild, di serie, monta una serie sterzo Acros Blocklock che limita l’angolo di rotazione. La calotta piantata nel telaio ha un dente che si inserisce nella pista della calotta superiore, bloccata sul tubo di sterzo da una vite che la stringe a colllarino. Quest’ultima deve avere lo spacco in linea con quello del l’attacco manubrio, cioè centrata sulla mezzeria del tubo sterzo, perché divida parimenti l’angolo di sterzata fino al suo blocco.
Vedi l'allegato 47736
I casi sono due:
- la calotta superiore non è centrata e questo lo puoi verificare senza smontare, ad occhio. Se non lo è, svita la brugola e ruotala fino a portarla sulla mezzeria e richiudila.
Vedi l'allegato 47737
- la calotta sottostante, piantata nel telaio, è fuori mezzeria, magari per un colpo subito da una rotazione violenta del manubrio. Lo puoi verificare allentando l’attacco manubrio e la calotta superiore, sfilandoli verso l’alto.
Fosse così, devi toglierla e ripiantarla in posizione corretta.
In questo frangente puoi verificare anche lo stato dei gommini smorzatori di fine corsa.