Station Wagon ideale per trasporto ebike

DARKHORSE

Ebiker ex novello
25 Maggio 2023
46
11
8
43
FRIULI
Visita Sito
Bici
GIANT
Buonasera,

Sto iniziando a valutare una station wagon che mi permetta di caricare la bici senza dover smontare la ruota anteriore...
Posso accettare di doverlo fare se ne carico 2, ma quando vado via da solo, preferirei la comodità di tenerla montata...

Avevo addocchiato una golf Avant, ma pare essere leggermente troppo corta...
Se utilizzate una station sufficientemente lunga da caricare una bici XL intera, vi chiedo gentilmente di rispondere, così magari resta un elenco di modelli, utile a tutti...

Grazie!!
 

DARKHORSE

Ebiker ex novello
25 Maggio 2023
46
11
8
43
FRIULI
Visita Sito
Bici
GIANT
Certo non ci vuole tantissimo a farlo, ma se si poteva evitare era decisamente più comodo.

Qualche esperienza diretta di qualcuno che riesce a caricarla mi sarebbe di aiuto
 

..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
231
104
43
44
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
volvo v60, si abbatte lo schienale del passeggiero anteriore verso il cruscotto, estimatore di volvo, presa anche per questa duttilità.
Ci carico sia il windsurf che la mtb a seconda, se non vuoi smontare la ruota l'anteriore e sei solo , abbatti lo schienale e la infilo .
Cmq faccio prima a togliere la ruota anteriore e abbattere solo i sedili posteriori, muovere l'ebike sdraiata non è proprio immediato
 
  • Like
Reactions: DARKHORSE

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
540
381
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Tiguan. Ne metto dentro 2 senza ruota davanti in verticale infilando la forca nello spazio tra schienale sedile anteriore e seduta posteriore. Al centro rimane abbondante spazio x bagagli e/o attrezzatura. Con questa configurazione ho fatto 4 giorni all’Elba.
 
  • Like
Reactions: DARKHORSE

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.402
2.524
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Su una Volvo XC60 ci stava la Rallon intera ( taglia M) ma smontavo comunque la ruota davanti per fare meno fatica.
Sulla attuale Honda CRv ci stanno sia la Rallon che la Rise, sempre taglia M (una XL non ci starebbe di sicuro) ma ho fatto mettere il gancio da traino per il porta bici per non zozzare tutte le volte gli interni. Comodissimo e veloce quanto basta, non tornerei più indietro.
Su station wagon non ho esperienza, mi vengono in mente Passat che è ben lunga o la già citata Volvo v90.
in ogni caso sempre meglio smontare la ruota davanti
 
  • Like
Reactions: DARKHORSE

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.935
5.208
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Tiguan. Ne metto dentro 2 senza ruota davanti in verticale infilando la forca nello spazio tra schienale sedile anteriore e seduta posteriore. Al centro rimane abbondante spazio x bagagli e/o attrezzatura. Con questa configurazione ho fatto 4 giorni all’Elba.
Ma è necessario togliere la ruota anteriore...
Con quale modello di Tiguan riesci a metterla in verticale, 1 o 2?
Nella Tiguan 2 ho provato a metterla in verticale ma ho rinunciato...
Comunque, a beneficio di chi ha aperto la discussione, nella Tiguan con entrambe le ruote montate non entra neanche una bici in taglia M.
Io per portarne 2 senza far danni, da un'idea di un amico ho fatto questo divisorio per caricarne due coricate (smontando la ruota anteriore):
t1.jpg t2.jpg t3.jpg
 
  • Like
Reactions: yura and DARKHORSE