Ciao seguo con interesse.... sono anche io possessore di una SL Expert 2020
percorsi 700 km con uscite medie di 35 km e 1200 metri di dislivello, questa estate
abbiamo fatto la nostra classica "zingarata" con un giro di 4 giorni attorno al Monte Bianco
Vengo da Levo 2018 mia prima ebike e dopo tre anni sono passato alla SL , mi piace pedalare in salita e sono scarso in discesa ma cerco di scendere dapertutto ho 67 anni peso 72 kg e sono mediamente allenato. .
Concordo con chi afferma che la SL spinge meno e che in un giro assieme ad altri ebike tradizionali se vuole spingere si rimane indietro.
Della SL nel giro del Monte Bianco mi son fatto l'idea che la differenza più grossa si ha nel tecnico molto scassato in salita in quanto se con la Levo 2018 si poteva sfruttare la maggior potenza sui passaggi impestati con la SL si deve avere più tecnica dovuto al fatto che non è uno schiaccia sassi e quello che chiamano giocosita dovuta al minor peso si traduce in una risposta dispersiva.
Con le assistenze uso da sempre BLEVO e mi trovo bene con configurazione ECO 15/25 TRAIL 20/45 TURBO 40/100
che mi permette con questa bici uscite veloci di due ore 35 km e 1200 dsl + e con la batteria supplementare di uscite lunghe di 50 km e1800/2000 metri positivi .
Buone uscite a tutti