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E-Mountain Bikes
SPECIALIZED TURBO LEVO SL - CONSIDERAZIONI D'USO
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Testo
<blockquote data-quote="zucca" data-source="post: 310582" data-attributes="member: 8598"><p>Ciao, ti ringrazio per questa review, sono in questi giorni in valutazione dall'acquisto della mia prima ebike, avevo provato di fatto la LEvo sl di un amico e mi era piaciuta tantissimo. Avevo addocchiato anche la RIse , ma a parte che pare sia introvabile, dopo aver letto i 1000 messaggi dell'altro thread l'ho accantonata per un paio di cose che so già non mi piacciono.</p><p></p><p>Posso dire mia esperienza con levo SL che è abbastanza analoga alla tua. Ho fatto un giro con due amici con ebike, una turbo levo 2019 e una cube credo sempre 2019 con bosh e batteria da 630. Io sono un pò più giovane e allenato dei due miei amici, ai fini del racconto potrei dirti che penso di avere un "20% in più di gamba" dato da prendere con le pinze ovviamente.</p><p>Il giro da fare era abbastanza lungo o almeno si puntava a fare almeno 1400-1500 . Quindi prima salita tutto asfalto, di circa 400mt di dsl , ho provato a non accendere la bici o almeno accesa ma senza assistenza , perchè in effetti la pedalavo benissimo al pari della mia enduro, i miei amici erano in eco e praticamente sui 400mt di dislivello l'ho accesa solo nelle rampe più ripide. Siamo arrivati alla fine della salita insieme , io ho faticato normale ,come se fossi salito con la mia enduro. So che molti storceranno il naso sul fatto che non l'ho accesa, ma sinceramente si pedalava benissimo e alla prima salita ovviamente ero fresco e considerate la paura di finire la batteria confronto a loro ho provato a non usare motore.</p><p>Poi da li facciamo prima discesa con qualche rilancio breve bici tenuta sempre in turbo.</p><p>Seconda salita circa 700mt di dls, qui ho usato un pò tutto, un pò di eco, molto trail e forse anche turbo ma non ricordo.</p><p>Nella seconda discesa ci sono molti rilanci brevi ma in cui per qualche secondo si pedale e anche li sempre tenuta in turbo.</p><p></p><p>Ecco arrivato alla fine avevo ancora il 50%... ma siccome era un test e volevo finire la batteria sono risalito con uno dei miei amici, quello con la levo.</p><p>Rifacciamo stessa salita di 400mt sempre asfalto scorrevole, sempre in trail ( cominciavo ad essere stanchino), e il mio amico con levo ha finito la batteria praticamente in cima.</p><p>Facciamo discesa , questa senza rilanci e arriviamo giù. L</p><p>Li avevo ancora circa il 20% residuo ( forse meno non ricordo), ma siccome era giornata di test, salgo ancora per la stessa salita.</p><p>Chiaro che l'ho fatto per vedere dove arrivavo ed ero già bollito, ma non è una cosa che mi pesa. Quindi ho cominciato a salire e ho alternato eco e trail anche se in eco facevo molta fatica( era le quinta salita), cmq la bici non si è spenta, l'ultimo 10% spinge pochissimo praticamente diventa una enduro normale solo più scorrevole. Alla fine è morta praticamente all'imbocco della discesa.</p><p>Totale 2200m con la batteria da 320 , togliendo i 400 in cui l'ho pedalata spenta sono 1800.</p><p>In discesa confermo che è spettacolare, esattamente come una stumpjumper ma più stabile, più giocosa della mia mondraker foxy. Direi unico difetto sospensione molto lineare, ma è una cosa che si sistema.</p><p></p><p>Questo è il giro registrato: <a href="https://www.strava.com/activities/4254603119" target="_blank">https://www.strava.com/activities/4254603119</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="zucca, post: 310582, member: 8598"] Ciao, ti ringrazio per questa review, sono in questi giorni in valutazione dall'acquisto della mia prima ebike, avevo provato di fatto la LEvo sl di un amico e mi era piaciuta tantissimo. Avevo addocchiato anche la RIse , ma a parte che pare sia introvabile, dopo aver letto i 1000 messaggi dell'altro thread l'ho accantonata per un paio di cose che so già non mi piacciono. Posso dire mia esperienza con levo SL che è abbastanza analoga alla tua. Ho fatto un giro con due amici con ebike, una turbo levo 2019 e una cube credo sempre 2019 con bosh e batteria da 630. Io sono un pò più giovane e allenato dei due miei amici, ai fini del racconto potrei dirti che penso di avere un "20% in più di gamba" dato da prendere con le pinze ovviamente. Il giro da fare era abbastanza lungo o almeno si puntava a fare almeno 1400-1500 . Quindi prima salita tutto asfalto, di circa 400mt di dsl , ho provato a non accendere la bici o almeno accesa ma senza assistenza , perchè in effetti la pedalavo benissimo al pari della mia enduro, i miei amici erano in eco e praticamente sui 400mt di dislivello l'ho accesa solo nelle rampe più ripide. Siamo arrivati alla fine della salita insieme , io ho faticato normale ,come se fossi salito con la mia enduro. So che molti storceranno il naso sul fatto che non l'ho accesa, ma sinceramente si pedalava benissimo e alla prima salita ovviamente ero fresco e considerate la paura di finire la batteria confronto a loro ho provato a non usare motore. Poi da li facciamo prima discesa con qualche rilancio breve bici tenuta sempre in turbo. Seconda salita circa 700mt di dls, qui ho usato un pò tutto, un pò di eco, molto trail e forse anche turbo ma non ricordo. Nella seconda discesa ci sono molti rilanci brevi ma in cui per qualche secondo si pedale e anche li sempre tenuta in turbo. Ecco arrivato alla fine avevo ancora il 50%... ma siccome era un test e volevo finire la batteria sono risalito con uno dei miei amici, quello con la levo. Rifacciamo stessa salita di 400mt sempre asfalto scorrevole, sempre in trail ( cominciavo ad essere stanchino), e il mio amico con levo ha finito la batteria praticamente in cima. Facciamo discesa , questa senza rilanci e arriviamo giù. L Li avevo ancora circa il 20% residuo ( forse meno non ricordo), ma siccome era giornata di test, salgo ancora per la stessa salita. Chiaro che l'ho fatto per vedere dove arrivavo ed ero già bollito, ma non è una cosa che mi pesa. Quindi ho cominciato a salire e ho alternato eco e trail anche se in eco facevo molta fatica( era le quinta salita), cmq la bici non si è spenta, l'ultimo 10% spinge pochissimo praticamente diventa una enduro normale solo più scorrevole. Alla fine è morta praticamente all'imbocco della discesa. Totale 2200m con la batteria da 320 , togliendo i 400 in cui l'ho pedalata spenta sono 1800. In discesa confermo che è spettacolare, esattamente come una stumpjumper ma più stabile, più giocosa della mia mondraker foxy. Direi unico difetto sospensione molto lineare, ma è una cosa che si sistema. Questo è il giro registrato: [URL]https://www.strava.com/activities/4254603119[/URL] [/QUOTE]
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