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Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]
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Testo
<blockquote data-quote="AndreaC1977" data-source="post: 501017" data-attributes="member: 15971"><p>Se la Forcella la hai già "in casa" non vedo perché non "provarci"...</p><p>Specialmente se dici di aver un buon "feeling" con la DVO...</p><p></p><p>Per l'ammo ragionando in ottica PESO la questione "si complica"...</p><p>In primis perché a detta di molti qui, il Fox X2 "rende" molto bene con la cinematica della TurboLevo, poi se vuoi buttare giù qualche grammo dovresti guardare ad ammo senza Piggy, più basici e "trail oriented"...</p><p></p><p>Il discorso batteria 500 può "reggere"...</p><p>Non ho idea di quanto si risparmi tra 700 e 500... Forse qualche etto ???</p><p>Certo è che se la devi comprare NUOVA...</p><p>Potrebbe non essere un grande "investimento": spendi Euro in qualcosa che in futuro non potrai "portarti dietro" su altre bici... Inoltre una 500 sarà sempre meno "appetibile" rispetto ad una 700 in ottica rivendita...</p><p></p><p>Visto che parliamo di una TL Expert G3...</p><p>Io mi "risparmierei" volentieri i soldi della combo batteria/ammo per "reinvestirli" in gomme/cerchi...</p><p>Dove aventuali "alleggerimenti" saranno molto più percepibili... Inoltre parliamo di componenti che "ti restano"...</p><p>Magari se non fai un uso estremo potresti valutare di calare un pó la sezione dei pneumatici... Io personalmente trovo veramente esagerata la 2.6 anteriore...</p><p>Per i cerchi non ho idea di quanto pesino i Traverse alloy di serie...</p><p>Ma credo che migliorare non sia difficile...</p><p></p><p>Altro "investimento" manubrio/stem gli originali pesicchiano... Un manubrio carbon poi dá molteplici giovamento anche alla guida...</p><p></p><p>Una manciata di grammi potresti recuperarli sulla sella... io per esempio anche in Mtb/Emtb mi trovo bene con selle di "derivazione stradale"...</p><p></p><p>Ulteriori "alleggerimenti" non saprei proprio...</p><p></p><p>Ah si... il Gx Ttype "pesicchia"...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="AndreaC1977, post: 501017, member: 15971"] Se la Forcella la hai già "in casa" non vedo perché non "provarci"... Specialmente se dici di aver un buon "feeling" con la DVO... Per l'ammo ragionando in ottica PESO la questione "si complica"... In primis perché a detta di molti qui, il Fox X2 "rende" molto bene con la cinematica della TurboLevo, poi se vuoi buttare giù qualche grammo dovresti guardare ad ammo senza Piggy, più basici e "trail oriented"... Il discorso batteria 500 può "reggere"... Non ho idea di quanto si risparmi tra 700 e 500... Forse qualche etto ??? Certo è che se la devi comprare NUOVA... Potrebbe non essere un grande "investimento": spendi Euro in qualcosa che in futuro non potrai "portarti dietro" su altre bici... Inoltre una 500 sarà sempre meno "appetibile" rispetto ad una 700 in ottica rivendita... Visto che parliamo di una TL Expert G3... Io mi "risparmierei" volentieri i soldi della combo batteria/ammo per "reinvestirli" in gomme/cerchi... Dove aventuali "alleggerimenti" saranno molto più percepibili... Inoltre parliamo di componenti che "ti restano"... Magari se non fai un uso estremo potresti valutare di calare un pó la sezione dei pneumatici... Io personalmente trovo veramente esagerata la 2.6 anteriore... Per i cerchi non ho idea di quanto pesino i Traverse alloy di serie... Ma credo che migliorare non sia difficile... Altro "investimento" manubrio/stem gli originali pesicchiano... Un manubrio carbon poi dá molteplici giovamento anche alla guida... Una manciata di grammi potresti recuperarli sulla sella... io per esempio anche in Mtb/Emtb mi trovo bene con selle di "derivazione stradale"... Ulteriori "alleggerimenti" non saprei proprio... Ah si... il Gx Ttype "pesicchia"... [/QUOTE]
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