Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.868
5.102
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Mi serve una info urgente, qualcuno usa gomme schwalbe tipo Magic Mary e Big Betty 2.4 davanti e/o dietro? Carcassa Super Trail vanno bene o son leggerine? son tanto troppo strette rispetto le 2.6?

Qualsiasi info grazie
Ho visto i prezzi che hai postato. Potrei prenderle anche io così spalmiamo i costi di spedizione. Ho anche un amico con la 2022 che potrebbe essere interessato. Tra l'altro oggi pesa poco e quindi 2.4 gli va anche troppo bene.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.888
1.736
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
per le variazioni di geometrie ti consiglio di sfogliare il manuale, c'è scritto tutto. ci son le tabelle dettagliate, mai sentito nessuno usare il +1 davanti comunque. Il link lungo cascade non aiuta x quello che vuoi tu, diventa progressivo più in profondità nella corsa. Potresti trovare giovamento piuttosto abbassando un po' il manubrio cambiando l'ordine degli spacer magari così da caricare di più davanti. Comunque se non ricordo male te hai montato la molla dietro e questo non giova in salita ma in discesa....coperta corta...

PS magari lo sai magari no, abbassare il telescopico un po' in salita aiuta molto
 

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
461
353
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
per le variazioni di geometrie ti consiglio di sfogliare il manuale, c'è scritto tutto. ci son le tabelle dettagliate
si in linea di massima ci ho dato uno sguardo... Magari qualcuno aveva qualche feedback...
, mai sentito nessuno usare il +1 davanti comunque.
Infatti...
Il link lungo cascade non aiuta x quello che vuoi tu, diventa progressivo più in profondità nella corsa
Quindi più resistenza ai fondocorsa ???
Naaa... ERRONEAMENTE pensavo "lavorasse" su tutto il travel aiutando a tenere il carro piu "alto"...
. Potresti trovare giovamento piuttosto abbassando un po' il manubrio cambiando l'ordine degli spacer magari così da caricare di più davanti.
Questo posso farlo... ho solo uno spacer sopra lo stem... il resto son rimasti sotto... Sulla Mondraker avevo solo 5mm di spacer e un manubrio con pochissimo Rise...
Comunque se non ricordo male te hai montato la molla dietro e questo non giova in salita ma in discesa....coperta corta...
Si... indubbiamente... la molla mi era piaciuta ANCHE in salita per la trazione e un carro più "misurato, meno brusco" nella risposta...

Per il resto ci accontentiamo dai !

PS magari lo sai magari no, abbassare il telescopico un po' in salita aiuta molto
Si, una "pelatina" la dó sempre prima dei passaggi "critici"...

GRAZIE !
 
Reactions: zorro77