Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

dduck76

Ebiker velocibus
12 Dicembre 2019
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Specialized Turbo levo
Ma non è che il marsupio sia così fastidioso soprattutto adesso che non fa caldo,ho un Camelbak io ma girare senza niente mi piace ancora di più
Cioè alla fine non buco quasi mai,mi porto giusto una co2 e due vermicelli attaccati alla bici,l’unica cosa è la mantellina x la discesa che non so mai dove metterla,prima ne avevo una col laccetto che attacavo alla bici e non muoveva in salita poi l’ho persa
 

zorro77

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Mi serve una info urgente, qualcuno usa gomme schwalbe tipo Magic Mary e Big Betty 2.4 davanti e/o dietro? Carcassa Super Trail vanno bene o son leggerine? son tanto troppo strette rispetto le 2.6?

Qualsiasi info grazie
 

MISTER HYDE

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15 Settembre 2016
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Mi serve una info urgente, qualcuno usa gomme schwalbe tipo Magic Mary e Big Betty 2.4 davanti e/o dietro? Carcassa Super Trail vanno bene o son leggerine? son tanto troppo strette rispetto le 2.6?

Guarda caso ho da poco montato una MMARY 2.4 ultrasoft e ho abbinato dietro una BBetty da 2.4.
- la carcassa trail va benissimo davanti, dietro meglio mettere un inserto se non vuoi gonfiare troppo che il volume aria inferiore lo richiede.
Come sensazione la bici è un po' più precisa e agile, ma sarà che ero abituato alle 2.6" e un po' mi mancano su rocce e brecciolino smosso. La 2.4" su cerchio da 35 mm è quasi larga come una 2.5" ma decisamente più bassa delle 2.6" quindi si abbassa tutta la bici e si rischia di toccare sotto su percorsi tecnici. Vanno bene su terra e con il fango, ma in altre situazioni preferivo le 2.6" che hanno comunque un ottimo grip. Ora le ho usate poche volte, vediamo come prosegue. Stay tuned.
 
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yura

Ebiker specialissimus
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... La 2.4" su cerchio da 35 mm è quasi larga come una 2.5" ma decisamente più bassa delle 2.6" quindi si abbassa tutta la bici e si rischia di toccare sotto su percorsi tecnici.
Ma davvero senti la differenza in altezza sulla bici tra copertoni da 2,4 o 2,6 ?...Saranno si e no 5 mm., un sassolino...

Speta che 'l 'riva ül @bracchetto scout che è lui l' esperto di gomme consumate e vedi come ti insulta !

 

MISTER HYDE

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Ma davvero senti la differenza in altezza sulla bici tra copertoni da 2,4 o 2,6 ?...Saranno si e no 5 mm., un sassolino...

Speta che 'l 'riva ül @bracchetto scout che è lui l' esperto di gomme consumate e vedi come ti insulta !


Certo che si sente, tutto insieme, la gomma più piccola, con minor volume aria, la bici più bassa. Sono sensibile !
 
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AndreaC1977

Ebiker velocibus
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'Mbari BuonaSera!

Domandina sciocca...

Qualcuno ha provato a variare l'angolo di sterzo con le calotte date in dotazione ???

Di serie dovrebbe essere 0°...

Diciamo che vorrei provare -1...

Cosa dovrei aspettarmi a livello di sensazioni di guida ???
Cambia l'altezza del Movimento Centrale? Di quanto???
Perdo molto in "stabilità" in discesa ???
Guadagno "qualcosa" in salita sul "tecnico/stretto/tortuoso" ???

Grazie...
 

Mttgrg

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Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Io sono passato da 0 a -1 e, sinceramente, non sono stato in grado di avvertire cambiamenti significativi.
Occhio che se metti -1 aumenti la stabilità in discesa sul ripido ma, diciamo, perdendo qualcosa nello stretto ed in salita...
 

Allegati

  • 2022_LEVO-USER_MANUAL-ITALIAN.pdf
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zorro77

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Certo che si sente, tutto insieme, la gomma più piccola, con minor volume aria, la bici più bassa. Sono sensibile !
Misurando l'altezza del movimento centrale prima e dopo la sostituzione, si potrebbe vedere la differenza, ma si potrebbe giocare col flipchip eventualmente x compensare, boh vi aggiorno quando mi arrivano se interessa a qualcuno
 

bracchetto scout

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Misurando l'altezza del movimento centrale prima e dopo la sostituzione, si potrebbe vedere la differenza, ma si potrebbe giocare col flipchip eventualmente x compensare, boh vi aggiorno quando mi arrivano se interessa a qualcuno
Figa...nn ci dormirô la notte...mavadavialcul .Brakky
 

yura

Ebiker specialissimus
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Figa...nn ci dormirô la notte...mavadavialcul .Brakky
Ma ci credi se ti confesso che mi è capitato più di una volta di fare 2/300 mt D- di discesa prima di accorgermi che non avevo aperto l’ammo ? Figurati se sento differenze tra 2,4 e 2,6… son di bocca buona, anzi meglio dire che ho la sensibilità di un rinoceronte !!!
 

SKAKIO

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-
Misurando l'altezza del movimento centrale prima e dopo la sostituzione, si potrebbe vedere la differenza, ma si potrebbe giocare col flipchip eventualmente x compensare, boh vi aggiorno quando mi arrivano se interessa a qualcuno
Prendi esempio dal maestro bracco sulle ruote... così con quello che risparmi mi prendi e regali l'ext
 
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MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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LEVO GEN3
Come detto migliora la stabilità ma si perde qualcosa in maneggevolezza. In salita sullo stretto non guadagni nulla, anzi, il contrario.
 
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AndreaC1977

Ebiker velocibus
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Mondraker Crafty carbon XR
Io sono passato da 0 a -1 e, sinceramente, non sono stato in grado di avvertire cambiamenti significativi.
Occhio che se metti -1 aumenti la stabilità in discesa sul ripido ma, diciamo, perdendo qualcosa nello stretto ed in salita...
Come detto migliora la stabilità ma si perde qualcosa in maneggevolezza. In salita sullo stretto non guadagni nulla, anzi, il contrario.
Grazie...

Vi cito per darmi del "coglione" da solo...

In realtà volevo chiedervi "se metto a +1" la bici perderà in discesa ok... Quanto ???

In salita arrampicherá meglio ok... Quanto ??? Sempre che qualcuno abbia provato questo setup...

Con +1 si alza il movimento centrale?
Si alza il manubrio???
Il carro andrebbe settato come???

Vorrei un pizzico di agilità in più in "salita tecnica tortuosa", un anteriore un pochino più piantato...

Baratterei volentieri qualcosina in discesa per avere qualcosina in più in salita...
Questa è l'unica cosa che non mi "entusiasma" della TL...

Il link Cascade che aumenta la progressività della sospensione potrebbe "aiutarmi" in quest'ambito ???